Comunicati Stampa

tutti | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2000
08/11/2011

Salva Cremasco: un mese di abbinamenti in oltrepo pavese

Dall’11 novembre all’11 dicembre il Salva Cremasco verrá proposto in enoteche, lounge bar e ristoranti dell’Oltrepo Pavese in abbinamento ai vini locali. Iniziativa in collaborazione con le aziende del Movimento Turismo Vini, il Salva Cremasco sará protagonista di taglieri di degustazione, happy hour, pranzi e cene. 30 giornate per conoscerlo ed apprezzarlo meglio.Scarica il depliant della manifestazione in www.viaggidivini.it 
02/11/2011

Elio e le Storie Tese in concerto per i taleggiatori

Elio e le Storie Tese in concerto per festeggiare la collaborazione con il Consorzio Tutela Taleggio giovedì 3 novembre presso la Salumeria della Musica a Milano, in esclusiva per i Taleggiatori iscritti al sito www.italeggiatori.it . Un appuntamento imperdibile per i fan della buona musica e della buona tavola. 
24/10/2011

30 ricette di piacere e benessere

Il Consorzio Tutela Taleggio ha appena concluso uno straordinario studio gastronomico-nutrizionale dedicato al Taleggio. Il risultato sono 30 gustosissime ricette accompagnate dalle rispettive “pillole di salute”,  notizie sulle proprietà funzionali di alcuni ingredienti, che dimostrano come gusto e salute possano convivere nella cucina con il formaggio Taleggio.Lo studio é stato realizzato in collaborazione con i Dottori Viviana Verlezza, Letizia Vozzella, Rosario Cuomo del reparto di Gastroenterologia, Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, Università degli Studi “Federico II” di Napoli.In esclusiva per i lettori di Alti Formaggi, nel corso dei prossimi mesi pubblicheremo sul nostro blog le 30 ricette di questo appassionante e golosissimo studio. 
21/10/2011

Alti Formaggi, Alti Sapori

“Alti Formaggi, Alti Sapori” le eccellenze lombarde sulle tavole dei ristoranti Nuvò e la Posta di Torrenova dal 22 al 30 ottobre a Sestri Levante (Ge) e dal 29 ottobre al 6 novembre a Orbetello (Gr). 
12/10/2011

Associazione Alti Formaggi: vi presentiamo il CDA

Riuniti in occasione del secondo Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Alti Formaggi tenutosi ieri 11 ottobre a Treviglio, i rappresentanti dei Consorzi associati si sono prestati a essere “immortalati” in questa foto di gruppo. 
04/10/2011

Alti Formaggi lancia la Vetrina degli Associati

Il valore delle produzioni tipiche radica nelle persone e nelle aziende che quotidianamente scelgono la qualità. Alti Formaggi con la Vetrina Associati vuole dare voce alle Aziende consorziate per darvi l'opportunità di conoscere la loro storia ed il loro lavoro. Se sei un produttore di Alti Formaggi chiedici come partecipare!
30/09/2011

Alti Formaggi a “Passeggiar Gustando” per una buona causa

Alti Formaggi fra i protagonisti della sesta edizione della Festa del commercio e della famiglia “Passeggiar Gustando”, che domenica 2 ottobre 2011 porterà sul Sentierone di Bergamo i prodotti tipici del territorio per un evento i cui proventi verranno interamente devoluti in beneficenza. 
28/09/2011

Taleggio e Provolone Valpadana, ambasciatori del made in Italy a Chicago

Il Consorzio Tutela Taleggio ed il Consorzio Tutela Provolone Valpadana rappresentano l’eccellenza del made in Italy gastronomico  a Chicago dal 30 settembre al 2 ottobre in occasione della quinta edizione dell’Italian Expo, l’evento espositivo dedicato allo stile italiano più grande degli Stati Uniti.
27/09/2011

A Reggio Calabria oggi “parliamo di formaggio”

Torna in veste del tutto rinnovata l’appuntamento “Grandi Formaggi DOP”, ovvero le Giornate professionali promosse dai Consorzi di tutela del formaggio Provolone Valpadana, Asiago, Mozzarella di bufala Campana e Parmigiano Reggiano e dedicate ai ristoratori e alla grande distribuzione. Oggi a Reggio Calabria il primo incontro con i ristoratori e la chef Rosanna Marziale. 
22/09/2011

Provolone Valpadana, alleanza con i grandi per parlare di formaggio in tutta Italia

Tra le molte sinergie che il Consorzio Tutela Provolone Valpadana ha programmato quest’anno, spicca l’accordo con i Grandi Formaggi, una squadra composta da altri tre importanti Consorzi di Tutela che rappresentano insieme più di un terzo della produzione italiana DOP. Il Provolone Valpadana assieme all’Asiago, al Parmigiano Reggiano e alla Mozzarella di Bufala Campana presenterà 9 eventi itineranti in tutta Italia rivolti al mondo della ristorazione e della distribuzione con la partecipazione di chef ed esperti di fama internazionale. 
Omeganet - Internet Partner