Comunicati Stampa

tutti | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2000
11/07/2011

Provolone Valpadana festeggia a Roma i 150 anni dell’ Unità d’ Italia

In occasione delle celebrazioni ufficiali del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il Provolone Valpadana è protagonista al Vittoriano di Roma, con altri prodotti DOP e IGP,  della mostra “Regioni e Testimonianze d’Italia” allestita in collaborazione con il Ministero delle Politiche agricole e con la Fondazione Qualivita. Martedì 12 luglio il Ministro delle Politiche agricole Francesco Romano sarà presente all’appuntamento “Ricetta dell’Unità”, dove interverrà  per sottolineare il valore del settore agroalimentare e in occasione del quale il Provolone Valpadana sarà protagonista dell’aperitivo come uno dei simboli dell’Unità d’Italia. 
04/07/2011

Bollino blu per i Taleggiatori

Nei mesi di luglio e agosto partirà una nuova attività che porterà gli Elio e la loro passione per il Taleggio dal web direttamente sulla tavola: alcune aziende associate al Consorzio, infatti, apporranno sul Taleggio di loro produzione un bollino blu con la scritta “Il formaggio preferito dagli Elio e le Storie Tese”. 
29/06/2011

Mr. Cheese a Chambery per la prima tappa francese del Road Show del Provolone Valpadana DOP

Il 30 giugno supera i confini nazionali l’iniziativa “Una Città da Assaggiare” organizzata per il quarto anno consecutivo dal Consorzio Tutela Provolone Valpadana. 
23/06/2011

Buon Compleanno, Alti Formaggi

Il nostro portale ALTI FORMAGGI, compie due anni! Proprio due anni fa, alla vigilia di San Giovanni, abbiamo espresso il nostro desiderio ed é stato avverato. Un traguardo importante per i 4 consorzi che lo costituiscono, per noi che lo curiamo e per voi che ci seguite.
15/06/2011

Provolone Valpadana attivo sostenitore di Festagropolis anche nel 2011

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana anche quest’anno è a fianco della Cooperativa Agropolis e partecipa alla Festa che si svolge dal 16 al 19 giugno nella grande aia della Cascina Marasco di Cavatigozzi (Cremona). La solidarietà sposa tradizione, arte e gusto durante queste giornate di festa: un modo per la Cooperativa di ringraziare la popolazione e le istituzioni cremonesi che ne sostengono le attività durante tutto l’arco dell’anno.
09/06/2011

Provolone Valpadana, prossime tappe in Liguria ed Emilia Romagna

“Una città da assaggiare”, il tour sensoriale proposto dal Consorzio Tutela Provolone Valpadana fa ora tappa in Liguria ed Emilia Romagna con l’obiettivo di avvicinare il pubblico ai sapori e alla storia dei prodotti del territorio. La manifestazione è parte di un ampio progetto che si prefigge di fare conoscere il Provolone Valpadana DOP come una delle eccellenze casearie regionali, sviluppando consapevolezza sul patrimonio storico-gastronomico italiano grazie al contributo del “Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali”, erogato attraverso la Regione Veneto". Oltre al nord Italia, il tour toccherà anche alcune piazze in Francia, Svizzera, Germania e Austria per poi ritornare in settembre in Italia.
01/06/2011

Paolo De Castro a Stresa: attesa dell’assemblea sul pacchetto latte

Assemblea Afidop 2011 con il presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo, Paolo De Castro, nel 60° della Convenzione di Stresa. Attesa per comunicazioni sul “pacchetto latte” in discussione alla UE.
01/06/2011

Programmazione delle Produzioni Casearie DOP il 21 giugno al voto del Parlamento UE

L’atteso annuncio di Paolo De Castro, presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo, a Stresa all’assemblea AFIDOP - Associazione dei Formaggi DOP e IGP: all’esame dell’Europa la linea dei Paesi mediterranei
31/05/2011

I Consorzi a Stresa 60 anni dopo la storica convenzione

La convenzione ha rappresentato la posa della prima pietra per l’emanazione delle normative nazionali e comunitarie di tutela e valorizzazione dei formaggi e, altresì, di tutti gli altri prodotti agroalimentari. 
31/05/2011

Le "Giornate Professionali" sbarcano in Spagna

A Barcellona organizzati incontri formativi per favorire la conoscenza presso la grande distribuzione di quattro eccellenti formaggi italiani.
Omeganet - Internet Partner