Comunicati Stampa

tutti | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2000
25/05/2011

Provolone Valpadana a Cantine Aperte, degustazioni eccellenti tra vino e formaggi

Domenica, 29 maggio ritorna Cantine Aperte, la manifestazione che promuove il territorio con i suoi prodotti di eccellenza enologica assieme a prodotti DOP e IGP. Anche quest’anno il Consorzio Tutela Provolone Valpadana non ha voluto mancare a questo appuntamento e, quindi, partecipa attivamente all’animazione delle cantine con la distribuzione di assaggi di formaggio nelle due tipologie di dolce e piccante e dei simpatici ricettari.
20/05/2011

Una città da assaggiare: le tappe confermate

Il tour di degustazione del Provolone Valpadana arriva questo fine settimana a Pizzighettone in provincia di Cremona dove fará una tappa di ben tre giorni. Confermato, con nuove tappe, il calendario degli appuntamenti fino al mese di luglio e poi la tournée continuerá in giro per Italia e Europa. 
19/05/2011

Taleggio DOP: un formaggio vincente

In occasione dei “Formaggi & Consumi Awards 2011”, fra le molte nomination in lizza il Consorzio Tutela Taleggio vince come “Miglior Campagna New Media”. Un riconoscimento che premia la scelta comunicativa del Consorzio, che con i Taleggiatori si fa promotore di un nuovo linguaggio e di un nuovo modo di fare apprezzare l’eccellenza dei prodotti tipici e le scelte alimentari consapevoli. 
19/05/2011

Elio e Le Storie Tese, il Taleggio DOP è tutta musica per il palato

Nuovo appuntamento sul sito www.italeggiatori.it con Elio e le Storie Tese e le loro interpretazioni artistiche sul formaggio Taleggio DOP attraverso video-ricette estemporanee. Il Consorzio Tutela Taleggio continua a parlare ad un pubblico giovane sul web attraverso la creatività e l’irriverenza della band milanese che diventa sempre più punto di riferimento gastronomico, oltre che musicale. 
13/05/2011

Prestigioso premio per Provolone Valpadana

Il road show “Una città da assaggiare”, organizzato dal Consorzio Tutela Provolone Valpadana, è stato premiato come miglior campagna di comunicazione per la valorizzazione del prodotto tipico nell’ambito di “Formaggi & Consumi Awards 2011” durante la manifestazione Tuttofood. 
11/05/2011

Taleggio e Provolone Valpadana vincitori ai premi Formaggi & Consumi

Il Consorzio Taleggio con il concorso I Taleggiatori ha vinto il “Premio alla Miglior Campagna New Media” e il Consorzio Provolone Valpadana, con “Una cittá da assaggiare” ,ha vinto il “Premio alla Miglior Campagna di Comunicazione per la Valorizzazione del Prodotto Tipico”. Altra grande perfomance del team Alti Formaggi ai Formaggi &Consumi Awards. 
06/05/2011

Provolone Valpadana DOP, Mr. Cheese continua il tour di degustazioni nelle piazze d’ Italia e d’ Europa

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana è artefice anche quest’anno del progetto “Una città da assaggiare”, un tour sensoriale che toccherà le piazze del nord Italia, della Francia, della Svizzera, della Germania e dell’Austria. 
04/05/2011

Assemblea annuale del Consorzio Tutela Taleggio, successi e prospettive

Si terrà giovedì 5 maggio alle ore 11:30 a Bergamo Alta l'Assemblea generale ordinaria dei Soci del Consorzio Tutela Taleggio in occasione della quale avverrà il rinnovo delle cariche per il triennio 2011-2013 e verranno presentati i dati su produzione e fatturato del 2010, oltre alle attività svolte in termini di tutela e vigilanza e ai risultati ottenuti in ambito promo pubblicitario. 
04/05/2011

Assemblea annuale 2011, il passato e il futuro del Salva Cremasco

Si rinnova giovedì 5 maggio l’appuntamento del Consorzio Tutela Salva Cremasco con i suoi soci in occasione dell’Assemblea annuale, che si terrà alle ore 10.00 presso la “Taverna Colleoni” di Bergamo Alta. Oltre alle nuove cariche per il triennio 2011-2013 verranno presentati i dati su produzione e vendite del 2010 e le iniziative che durante l’anno hanno visto protagonisti il Salva Cremasco e il suo Consorzio. 
30/04/2011

Il Salva Cremasco è in dirittura di arrivo per la DOP in Europa

La domanda per il riconoscimento della Denominazione di Origine Protetta del formaggio Salva Cremasco è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, che  di fatto preannuncia l’iscrizione nel registro ufficiale europeo delle Dop e Igp. 
Omeganet - Internet Partner