Comunicati Stampa

tutti | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2000
22/12/2010

Auguri di Buon Natale

Vittorio Emanuele Pisani, coordinatore dei Consorzi di tutela che formano Alti Formaggi, invia questo messaggio augurale a tutti i seguitori del nostro portale.
13/12/2010

Il ministro Galan accende l'albero di Assisi

“Albero significa terra, significa la presenza dell’uomo e di un lavoro interamente dedicato alla natura e ai suoi prodotti, prodotti che mi auguro allietino le mense natalizie di ogni italiano.” Queste le parole del Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan, durante la cerimonia di accensione dell’albero di Natale 2010 nel piazzale antistante la Basilica di San Francesco in Assisi. 
10/12/2010

Un passo avanti e due indietro per la protezione delle DOP

L’Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche perplessa circa le proposte di riforma della politica di qualitá: un passo avanti, due passi indietro per la protezione delle Dop e Igp. 
09/12/2010

Scorribande dei Taleggiatori a Milano: lo scatto vale 1000 euro

E’ on line e ricercatissimo il video su youtube che riprende le scorribande dei taleggiatori, come sempre rumorosi e stravaganti, sabato 27 novembre scorso per le vie del centro di Milano, occasione per ricordare al pubblico presente il concorso “Più taleggi più vinci” che si chiuderà questa settimana e che premia la creatività e l’originalità degli amanti del Taleggio con buoni acquisto da 1.000 euro. 
30/11/2010

Provolone Valpadana maggior controllo e studio sul DNA

Stamani il Consorzio Tutela Provolone Valpadana ha presentato il nuovo disciplinare che, con l’eliminazione del conservante E239, rappresenta un nuovo passo verso una genuinità assoluta. Inoltre é stato trattato il recente studio sul DNA, sempre nell’ambito della ricerca di una maggior qualità del prodotto. 
19/11/2010

Sapore d'autunno: il Festival del Gusto di Cremona

I colori dell’autunno, le prime nebbie e l’aria frizzante dei primi freddi sono lo scenario ideale per Sapore d’autunno il festival del gusto che organizza la Strada del Gusto Cremonese e che vede il Provolone Valpadana sponsor dell’iniziativa.
17/11/2010

Milano vive il gusto del Salva Cremasco

Selezionati ristoranti di Milano proporranno, negli ultimi due fine settimana del mese di novembre, degustazioni di Salva Cremasco assieme a ricette a base di questo formaggio lombardo, che vanta un patrimonio produttivo, geografico e culturale unico, espressione di passione, storia e tradizione del territorio. 
16/11/2010

A Milano i week end del Salva Cremasco

Come giá annunciato alcune settimane fa, il Salva Cremasco é protagonista durante tutto il mese di novembre di “Sapori nella nebbia”, manifestazione enogastronomica organizzata dai ristoratori delle Tavole Cremasche e che coinvolge nove ristoranti della provincia di Crema (per maggiori informazioni consultare la web: www.tavolecremasche.it) 
05/11/2010

Gli stati generali del latte

Il prezzo del latte italiano alla stalla è tra i più alti d’Europa eppure i ricavi degli allevatori nel nostro Paese sono sempre al limite della copertura dei costi di produzione. Non è questa certamente una novità, anche perché il nostro latte viene trasformato, per circa il 50%, in formaggi a Denominazione di Origine Protetta, il massimo livello di tutela e di garanzia riconosciuta al settore. 
29/10/2010

Il Salva Cremasco protagonista sulle tavole di Crema e Milano

Per tutto il mese di novembre il Consorzio Tutela Salva Cremasco arricchisce di gusto, genuinità e tradizione le tavole lombarde con il proprio formaggio. Durante l’autunnale rassegna enogastronomica “Sapori nella nebbia” in collaborazione con l’Associazione Tavole Cremasche e in alcuni selezionati ristoranti a Milano verranno esaltate, dai cuochi lombardi con ricette e degustazioni, le caratteristiche del formaggio Salva Cremasco: un patrimonio produttivo, geografico e culturale unico, espressione di passione, storia e tradizione del territorio.            
Omeganet - Internet Partner