Comunicati Stampa

tutti | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2000
30/03/2010

Alti Formaggi Collezione Primavera/Estate 2010

La Collezione Primavera-Estate 2010 é la prima edizione di una raccolta di ricette disegnate, tagliate e realizzate per essere originali nel rispetto della sostanza, valorizzando la naturale eleganza degli Alti Formaggi.
26/03/2010

Alti Formaggi, sfida mediatica tra eccellenza, cultura gastronomica e sostenibilita

Avvenuta ieri, 25 marzo, la sfida tra giornalisti al Teatro 7 Lab di Milano, un primo incontro “attivo” di degustazione e cultura del cibo promosso da Alti Formaggi, il marchio che riunisce i Consorzi di Tutela di Provolone Valpadana, Taleggio, Quartirolo Lombardo e Salva Cremasco. L’occasione ha premiato i migliori gusti e coreografie dei piatti cucinati. Testimonial dell’evento Andrea Zanin, artista della cucina con al suo attivo riconoscimenti soprattutto in ambito dolciario che ha premiato i giornalisti ospiti. 
23/03/2010

Alti Formaggi Show Cooking

Il prossimo 25 marzo presso la scuola di cucina Teatro7 Lab di Milano si svolgerá la prima edizione di ALTI FORMAGGI SHOW COOKING, un evento di degustazione e gara culinaria a squadre riservato alla stampa.
Ospite dell’iniziativa dei Consorzi di Tutela di Provolone Valpadana, Taleggio, Quartirolo Lombardo e Salva Cremasco sará lo chef Andrea Zanin. 
10/03/2010

Provolone Valpadana, incontro sulla sostenibilita

Domani, 18 marzo alle 16,00 presso la Camera di Commercio di Cremona si svolgerá la tavola rotanda dal titolo: La sostenibilitá del settore latterio caseario. Un tema di sicuro interesse per tutti gli addetti ai lavori e mezzi stampa. 
02/03/2010

Provolone Valpadana: alleanza con i campioni del Rugby per il made in Italy

Una campagna in collaborazione con AICIG (Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche), FIR (Federazione Italiana Rugby) e il supporto del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali per sensibilizzare l’opinione pubblica verso il consumo di cibi di qualità. L’Italia vanta da quest’anno il primato europeo per i prodotti riconosciuti con la qualifica di Dop (Denominazione di origine protetta), Igp (Indicazione geografica protetta)  e STG (Specialità tradizionale garantita). 
25/02/2010

Provolone Valpadana: Case History per Harvard

La partecipazione del Consorzio Provolone Valpadana ad un convegno internazionale dove si è discusso del suo caso di successo italiano che rientra nei progetti segnalati dalla Harvard Business School. L’Italia vanta da quest’anno il primato europeo per i prodotti riconosciuti con la qualifica di Dop (Denominazione di origine protetta), Igp (Indicazione geografica protetta)  e STG (Specialità tradizionale garantita) 
29/01/2010

Identità golose 2010

Alti Formaggi é protagonista ad Identitá Golose, la sesta edizione del prestigioso congresso di cucina italiana d’autore, che dal 30 gennaio fino al 2 febbraio si svolge presso il Milano Convention Center di via Gattamelata, 5 a Milano. 
25/01/2010

Alti Formaggi:l'unione che fa squadra. Quattro D.O.P. insieme per favorire la conoscenza e il consumo di qualità

Mercoledì scorso 20 gennaio alle ore 11:30 presso la Sala Convegni 1 di Regione Lombardia, quattro Consorzi di formaggi, Provolone Valpadana, Taleggio, Quartirolo Lombardo, Salva Cremasco hanno presentato insieme la strategia per il lancio del marchio Alti Formaggi che è il primo esempio di sinergia tra Consorzi di Tutela. Un modo per fare sistema e divulgare meglio sapere e informazioni su questi prodotti di qualità, una risposta concreta per vincere la crisi che ha investito anche il settore dell’agroalimentare. 
21/01/2010

La Spagna presa per la gola

I Consorzi di Gorgonzola, Parmigiano-Reggiano e Provolone Valpadana partecipano insieme alla ottava edizione di Madrid Fusiòn, uno dei più quotati incontri mondiali di cultura del cibo che si svolgerà a Madrid presso il Palazzo dei Congressi dal 26 al 28 gennaio. 
04/01/2010

Rriflessioni e propositi per il nuovo anno

Benvenuto 2010 e bentrovati a tutti Voi, che ormai da qualche mese ci seguite e ci leggete attraverso il portale, il blog o la pagina Facebook. L'inizio d'anno porta sempre a fare qualche riflessione e qualche proposito. 
Omeganet - Internet Partner