calendario eventi

Alti Formaggi propone la rassegna degli eventi organizzati per promuovere e divulgare la conoscenza dei formaggi DOP e, in linea generale dei prodotti italiani DOP e IGP. Gli eventi sono organizzati sia presso La Casa di Alti Formaggi di Cremona (CR) che, in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino, presso la Porta del Vino di Piazza V Giornate a Milano, rappresentano spazi "vivi" di cultura materiale, offrendo a tutti coloro che vi parteciperanno la possibilità di rivivere, nella propria abitazione, la medesima esperienza allargata ai propri familiari. Il consumatore è sempre più alla ricerca di capire il legame fra qualità vantata e quella reale di un prodotto: questo è l'obiettivo dei nostri eventi.

 

Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do

Calendario eventi di giugno 2014

Gli Alti Formaggi incontrano pane e pizza
10/06/2014

Gli Alti Formaggi incontrano pane e pizza

Incontro con Vincenzo Mascio specialista nel settore della panificazione e pasticceria che insegna come poter utilizzare in cucina il Provolone Valpadana DOP, il Taleggio DOP e il Salva Cremasco DOP
15a edizione della Sagra del Provolone Valpadana in Festagropolis
12/06/2014 - 15/06/2014

15a edizione della Sagra del Provolone Valpadana in Festagropolis

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana anche quest’anno si riconferma sostenitore della Cooperativa sociale Agropolispromuovendo FestAgropolis, la manifestazione in programma dal 12 al 15 giugno a Cremona
La Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. alla Casa di Alti Formaggi
23/06/2014

La Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. alla Casa di Alti Formaggi

Una serata alla scoperta di un prodotto dal sapore unico ed inimitabile ... la Mozzarella di Bufala Campana D.O.P. Il Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala D.O.P. racconterà la storia e le caratteristiche di questo grande formaggio. A seguire le elaborazioni culinarie di Matteo Scibilia e i vini del territorio presentati da Carlo Pietrasanta 
Vinicio Capossela in "Il Carnevale degli animali e altre bestie d'amore"
26/06/2014

Vinicio Capossela in "Il Carnevale degli animali e altre bestie d'amore"

Il primo concerto del Music Festival di Villa Arconati ha visto sul palco Vinicio Capossela insieme al Trio Amadei, Giuseppe Frana e l'Orchestra da camera composta dai Solisti della Vianiner Philarmoniker. Una voce narrante d'eccezione: Paolo Rossi.
L'inviata speciale di Alti Formaggi racconta l'esperienza di un concerto che ha riunito insieme musica, leteratura, teatro.

in evidenza

Eventi Passati
Eventi Passati

Tutti i principali eventi e incontri promossi e organizzati da Alti Formaggi per valorizzare e diffondere la conoscenza dei formaggi DOP e dei prodotti IGP.
Gli eventi rappresentano un momento di informazione, valorizzazione e promozione dei formaggi italiani DOP per consumatori ed appassionati.
Foto e video sono la testimonianza di alcuni momenti dei numerosi incontri, eventi, degustazioni promossi dall'Associazione Alti Formaggi per promuovere i prodotti agroalimentari italiani di qualità e di pregio.