Milano Food City: Alti Formaggi e birrificio Angelo Poretti in una degustazione a suon di musica

03/05/2019

In occasione della Milano Food City, all’interno di un ricco calendario di eventi dedicati al mondo del cibo, Alti Formaggi in collaborazione con Altoga e Birrificio Angelo Poretti organizza un evento di degustazione che vedrà l’abbinamento delle birre del Birrificio Angelo Poretti con dei formaggi DOP appositamente selezionati. 

L’evento gratuito si terrà il prossimo 9 maggio presso Palazzo Bovara (Corso Venezia 51) – Milano. Dalle 17 alle 18 ci sarà uno show cooking con lo chef Marco Savona che creerà una ricetta dedicata al Provolone Valpadana Dop dolce, in abbinamento alla 3 Luppoli Non Filtrata.

Dalle 18 alle 19.30 sarà possibile farsi guidare da 3 beer expert selezionati per l’occasione, che accompagneranno il pubblico alla scoperta delle birre, 4 Luppoli Lager, 5 Luppoli Bock Chiara, 6 Luppoli Bock Rossa e 9 Luppoli Bohemian Pils.
In abbinamento verranno proposti il Provolone Valpadana Dop nella versione dolce e piccante, il formaggio Piave Dop, la Casciotta d’Urbino Dop, ed il Formaggio Pecorino di Fossa Dop. La serata sarà animata con musica dal vivo.

Un’occasione imperdibile, aperta al pubblico, per riscoprire attraverso percorsi tematici specifici, il mondo dell’agroalimentare italiano e non solo gustare, da una posizione cosmopolita e privilegiata, gusti e sapori, che spaziano ed esplorano i diversi modi di fare cibo.

“Essere presenti alla Milano Food City rappresenta un ottima occasione per riaffermare il ruolo centrale della città metropolitana nella valorizzazione della filiera e dell’eccellenza agroalimentare del nostro Paese, uno dei capi saldi della nostra Associazione. – ha dichiarato il neo Presidente Libero Stradiotti -  La collaborazione con Altoga e il Birrificio Angelo Poretti porterà al pubblico milanese un evento innovativo e unico, nella forma e nel sapore!” 

Contatti per la stampa:
Mail: press@altiformaggi.com
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18.00

Milano Food City: le foto dall'evento

Condividi su: facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner