Provolone Valpadana D.O.P. a Villa Arconati si presenta al Music Festival

11/06/2019

Provolone Valpadana D.O.P. a Villa Arconati si presenta al Music Festival
Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana riconferma la propria adesione in qualità di sostenitore al Villa Arconati Music Festival, giunto alla sua 31^ edizione.

Nelle calde serate estive, migliaia di visitatori che ogni anno raggiungono Villa Arconati, nel comune di Bollate, avranno la possibilità di gustare un piccolo assaggio prima di assistere ai concerti.

Il Festival di Villa Arconati è un progetto musicale e culturale realizzato grazie alla collaborazione fra il Comune di Bollate, la Fondazione Augusto Rancilio e i sostenitori della manifestazione. 

L’origine dell’evento risale al 1985, anno in cui per la prima volta Villa Arconati viene aperta al pubblico per ospitare concerti di musica classica. La rassegna avrebbe lasciato spazio nel 1989 al “Festival di Villa Arconati”, il quale, nel corso di tutti questi anni, si è affermato come una delle manifestazioni più prestigiose dell’estate milanese. 

Il grande coinvolgimento e la forte attrattiva che il Festival esercita sul pubblico sono la dimostrazione di come sia possibile promuovere nell’hinterland di una grande città come Milano manifestazioni culturali di grande prestigio e successo.

Da anni siamo sostenitori attivi di questa rassegna musicale che ospita ad ogni edizione musicisti di fama nazionale ed internazionale – ha dichiarato il Presidente Libero Stradiotti – Una manifestazione di prestigio che conferma quanto lo spazio dedicato alla cultura sia ancora oggi terreno fertile per coronare iniziative di grande successo e la conferma che il pubblico apprezza poter legare prodotto tipico e territorio.” 
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner