Rassegna Stampa Giugno 2019

01/06/2019

Cremona e il suo provolone

Fonte: GOLA - La gola in viaggio

Non solo torrone, mostarda e violini: Cremona è anche sinonimo di Provolone Valpadana, una specialità nata dall'incontro fra Nord e Sud

Le migrazioni sono spesso frutto di una necessità: ma, altrettanto spesso, da questa necessità nascono idee e prodotti, che fissano nel tempo, diventando sinonimo di mescolanza. Siamo a Cremona, patria del violino e del torrone: è qui che nasce un prodotto sincretico come il Provolone Valpadana.
Scarica il file

Consorzio Formaggio Piave Dop: al via ‘Nice to Eat-EU’

Fonte: MARK-UP.IT

È ai blocchi di partenza Nice to Eat-EU, la Campagna triennale promossa dal Consorzio per la Tutela Formaggio Piave Dop (Busche di Cesiomaggiore, BL) - impegnato dal 2010 nella salvaguardia della Dop - e co-finanziata dall’Unione Europea.
Scopo del progetto informativo e promozionale, che vede protagonista il Formaggio Piave Dop, è quello di rafforzare nei paesi individuati - Italia, Germania e Austria - la consapevolezza e il riconoscimento, e di conseguenza aumentare la competitività e il consumo, delle produzioni e dei marchi di qualità europei di cui il formaggio bellunese si fa veicolo, sul piano della sicurezza degli alimenti, della tracciabilità, della tradizione, dell’autenticità, degli aspetti nutrizionali e sanitari.
 
Scarica il file
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner