Rassegna Stampa Maggio 2019

01/05/2019

Alti Formaggi, Stradiotti nuovo presidente: «Creatività e impegno anche in ambito sociale»

Fonte: NEWSAGEAGRO.IT

L’Associazione Alti Formaggi, in occasione dell’ultima Assemblea dei Soci, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo, che vede come neo presidente Libero Giovanni Stradiotti e ha trasferito la sede dell’Associazione a Cremona - in Piazza Marconi, 3. Il cambio di sede accompagna e sottolinea la crescita di Alti Formaggi su molteplici fronti: dalla miglior gestione delle attività di promozione e valorizzazione, all’aumento del proprio impegno rivolto alle azioni divulgative, informative e formative sui significati, valenze e realtà delle produzioni dei propri associati in Italia e all’estero.
 
Scarica il file

Milano Food City, il 9 maggio degustazione di birre Poretti e Alti formaggi

Fonte: NEWSAGEAGRO.IT

In occasione della Milano Food City, all’interno di un ricco calendario di eventi dedicati al mondo del cibo, Alti Formaggi in collaborazione con Altoga e Birrificio Angelo Poretti organizza un evento di degustazione che vedrà l’abbinamento delle birre del Birrificio Angelo Poretti con dei formaggi DOP appositamente selezionati. L’evento gratuito si terrà il prossimo 9 maggio a Milano, a Palazzo Bovara (Corso Venezia 51). Dalle 17 alle 18 ci sarà uno show cooking con lo chef Marco Savona che creerà una ricetta dedicata al Provolone Valpadana Dop dolce, in abbinamento alla 3 Luppoli Non Filtrata.
 
Scarica file

Il futuro tra determinati e smarriti

Fonte: PRIMAPAGINA

La settimana è stata caratterizzata da convegni tenuti durante le Fiere agricole del nostro Territorio. A Grumello Cremonese, a Palazzo Affaitati, il Presidente Nazionale di Coldiretti Ettore Prandini ha ribadito che il 7 maggio a "TuttoFood" sosterrà Milano come hub internazionale dell'Agroalimentare italiano. Nel frattempo Treviglio, giovedì 25 aprile, ha inaugurato la struttura fissa permanente per la Fiera con la novità che punterà, con coraggio, per farla diventare la capitale dell'agroalimentare della Pianura Bergamasca.
 
Scarica file
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner