L'Associazione

Il progetto Alti Formaggi è nato nel 2009 da alcuni Consorzi di Tutela: una strategia comune per il lancio di un marchio oltre che un esempio di sinergia. Un modo per fare sistema e divulgare meglio sapere e informazioni sui prodotti di qualità.

Il portale www.altiformaggi.com è stato e continuerà ad essere il punto di riferimento principale del progetto: uno spazio comune di informazione, valorizzazione e promozione comune per consumatori ed appassionati.

Nel 2011 Alti Formaggi apre una sede a Treviglio e diventa Associazione senza scopo di lucro per dare un assetto legale definitivo al progetto. L'obiettivo era quello di interagire in modo sempre più attivo con i consumatori, non solo attraverso la rete, ma anche grazie a presenze attive ed iniziative specifiche sul territorio.

Negli anni Alti Formaggi ha realizzato attività sempre più mirate di informazioni ed educazione alimentare, di promozione e valorizzazione, di Provolone Valpadana, Salva Cremasco e Taleggio, e, più in generale, delle Dop e delle Igp.

Nel 2019 Alti Formaggi si evolve e trasferisce la propria sede a Cremona. Cambia base associativa e diventa Ente del Terzo Settore, al fine di unire la promozione del territorio all’organizzazione di attività culturali e artistiche e di interesse sociale.

Soci attuali
Consorzio Tutela Provolone Valpadana
Consorzio Tutela Formaggio Piave 
Consorzio Tutela Casciotta d’Urbino

Consiglio Direttivo
Membri:
Stradiotti Libero (Presidente)
Brandalise Chiara
Cesaretti Paolo

Segretario:
Vittorio Emanuele Pisani

Condividi su: facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner