Alti Formaggi con la scuola ad Incontri di Gusto 2010

20/10/2010

Nel 2010 Alti Formaggi ha proseguito il programma di educazione alimentare che si è svolto nelle scuole primarie del nord Italia, avvalendosi delle professionalità dell’Associazione lombarda per la didattica in agricoltura (Alda). E’ stato presentato un innovativo percorso conoscitivo e di degustazione con l’obiettivo di far riconoscere ed apprezzare, agli scolari ed agli insegnanti, un prodotto di qualità.

A conclusione di questo progetto (fine ottobre) è previsto un laboratorio didattico indirizzato ad alcune scuole selezionate tra quelle che hanno preso parte all’iniziativa. I bambini che partecipano saranno divisi in gruppi e dovranno valutare il formaggio più apprezzato tra quelli proposti (Taleggio, Provolone Valpadana, Salva Cremasco e Quartirolo Lombardo).


L’evento che ospita l’iniziativa si chiama “Incontri di gusto” e si svolgerà a Lodi il 23 ottobre prossimo.
Incontri di Gusto é una mostra mercato giunta alla quarta edizione mostra mercato di prodotti agricoli e artigianali, aventi come elemento distintivo la provenienza diretta, accompagnata da attività didattiche-culturali, degustazioni guidate, laboratori artigiani ed espositori.


Sabato 23 ottobre


Ore 09.00 - 12.00


Centro Storico di Lodi


Percorso di educazione alimentare con 6 classi di scuole primarie e secondarie di primo grado. In collaborazione con Alti Formaggi.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner