Provolone Valpadana a Cantine Aperte 2018

24/05/2018

Torna l'appuntamento più amato dagli appassionati del vino: Cantine Aperte, l'evento enoturistico più importante in Italia, in programma sabato 26 e domenica 27 maggio da Nord a Sud dello Stivale. 

Giunta alla sua 26° edizione, fin dal 1993 Cantine Aperte  coinvolge le cantine socie del Movimento Turismo del Vino, per una due giorni di numerose iniziative in grado di coinvolgere non solo gli enoappassionati ma anche sempre più turisti e visitatori, curiosi di avvicinarsi alle cantine e scoprire tutti i segreti legati al mondo e alla produzione del vino. 

Tra le numerose degustazioni nelle cantine lombarde, sarà presente anche il Consorzio Tutela Provolone Valpadana ad accompagnare deliziosi vini con assaggi della sua DOP, il Provolone Valpadana. 

La partecipazione del Consorzio Tutela Provolone Valpadana nell'ormai tradizionale appuntamento di "Cantine Aperte" è volta a valorizzare e promuovere il formaggio lombardo, con l'obiettivo di trasmettere ad un pubblico di consumatori la capacità di riconoscere l'unicità della tradizione casearia del Provolone Valpadana. 

Nell'arco delle due giornate, sono previsti momenti d’intrattenimento con spettacoli, visite guidate ai vigneti e alle cantine, per lasciare un'impronta di gusto e cultura, raccontando il legame tra vino e territorio, nell'immaginario di un pubblico sempre crescente. 

L’elenco delle “cantine aperte” è disponibile sito web: movimentoturismovino.it
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner