Caseifici aperti sulla Strada del Gusto Cremonese

25/06/2009

L’associazione Strada del Gusto Cremonese, anche per il 2009, organizza l’iniziativa Caseifici, Salumifici, Aziende Agricole APERTI.

La proposta è quella delle scorse edizioni, ovvero la possibilità di visitare le realtà della produttive della provincia in modo gratuito con delle guide d’eccezione: le persone che conoscono al meglio i processi produttivi, coloro che mettono il loro tempo e la loro passione nei prodotti che possiamo gustare sulle nostre tavole.


Molte aziende oltre alle visite guidate proporranno laboratori, degustazioni e attività specifiche per far passare a tutta la famiglia una giornata piacevole ed interessante.
Un appuntamento imprescindibile quindi per conoscere da vicino i caseifici, i produttori latte e le aziende agricole protagoniste di questo portale.

Ma la proposta non termina qui, i ristoranti e le Aziende Agrituristiche che si occupano di ristorazione propongono per tutto il periodo della manifestazione dei menu degustazione per permettere ai visitatori, turisti, curiosi e buongustai di scoprire anche il gusto delle produzioni locali e imparare alcuni trucchi dagli chef.


L’iniziativa durerá fino ad ottobre ed è possibile avere maggiori informazioni contattando la Segreteria della Strada del Gusto Cremonese allo 0372 23233 oppure scrivendo a info@stradadelgustocremonese.it .
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner