Comunicato Stampa - Conferma del Presidente del Consorzio

03/04/2017

Cremona, 03 Aprile 2017  -  Si è celebrata, in data odierna, presso la sede sociale in Cremona, l’Assemblea  annuale dei Soci del Consorzio Tutela Provolone Valpadana.

Il Presidente, dott. Libero Giovanni Stradiotti, ha tracciato, puntualmente e con gli approfondimenti dovuti, le attività del 2016, che hanno visto il Consorzio operare con continuità nei confronti della valorizzazione del prodotto e per la tutela dello stesso.

Egli ha sottolineato il positivo andamento produttivo del Provolone Valpadana (ton. 5.300), che ha segnato un incremento del 10% sull’anno precedente, rilevando, altresì, il mantenimento di quotazioni alla produzione non proprio soddisfacenti.

Dopo aver illustrato le diverse attività promo pubblicitarie realizzate, ha confermato l’impegno delle aziende nella ricerca del miglioramento qualitativo, attraverso l’adeguamento del disciplinare di produzione (in fase di approvazione da parte della Commissione europea) e l’interessante programma di ricerca sul Provolone Valpadana prodotto con latte crudo.

L’Assemblea ha poi provveduto al rinnovo sia del Consiglio di Amministrazione che del Collegio Sindacale.

I consiglieri nominati, riunitisi nel successivo Consiglio di Amministrazione, hanno nominato Presidente il dott. Libero Giovanni Stradiotti (Presidente della Latteria Ca’ De’ Stefani), Vice Presidente il dott. Alberto Auricchio (amministratore della Auricchio S.p.A.) e Tesoriere il dott. Walter B. Giacomelli (Presidente della Latteria Gardalatte di Lonato (BS).

Il neo eletto, dopo i ringraziamenti di rito ai colleghi amministratori per la rinnovata fiducia accordata, ha sinteticamente illustrato il programma del prossimo triennio, che vedrà il suo costante impegno per la tutela di questo importante formaggio, patrimonio agricolo del territorio ed un più diretto coinvolgimento delle aziende per la sua valorizzazione in Italia ed all’estero.

Scarica il comunicato stampa in formato pdf