Consorzio Provolone Valpadana D.O.P.: gran finale a Baritalia HUB

08/06/2016

Milano, 8 giugno 2016 – Arriva al Palazzo del Ghiaccio di Milano, il 13 e 14 giugno, la tappa conclusiva del tour BarItalia dedicato al mondo del bar non solo drink, ma anche food e spettacolo.

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana celebrerà l’appuntamento conclusivo del tour presentando due ricette speciali in anteprima per gli ospiti di BarItalia HUB.

Le creazioni degli chef Chiara Pavan e Gianluca Monni del ristorante Zum Löwen di Tesimo (BZ) nascono con l’intento di trasformare un prodotto semplice ma ricco di gusto, in un vero e proprio protagonista della cucina gourmet.

L’hamburger di Provolone Valpadana D.O.P. è una soluzione leggera, veloce e sorprendente, ideata per offrire ai propri clienti un piatto fresco, colorato e dai toni gourmet. Un hamburger “fake” di barbabietola e Provolone Valpadana D.O.P. delizierà e divertirà i palati più raffinati ... non solo vegetariani.
 
Idee gustose e di sicuro impatto anche per l’aperitivo: le PROVOTAPAS, delizie in miniatura di Provolone Valpadana D.O.P.. Il gusto forte e deciso del Provolone Valpadana D.O.P. – un prodotto semplice, in cui convivono personalità e versatilità – domina nelle tapas dagli abbinamenti più tradizionali, mentre in quelle più creative si tempera per esaltare sapori inediti.

Gli chef Chiara Pavan e Gianluca Monni racconteranno dal vivo le loro creazioni con Provolone Valpadana D.O.P. in occasione del workshop e showcooking in programma per martedì 14 giugno alle h. 16:00.

Per chi volesse provare il Provolone Valpadana D.O.P. al naturale, potrà degustarne le diverse stagionature allo stand del Consorzio e cogliere spunti interessanti per proporre ai propri clienti nuove ricette e abbinamenti.

 
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner