calendario eventi

Alti Formaggi propone la rassegna degli eventi organizzati per promuovere e divulgare la conoscenza dei formaggi DOP e, in linea generale dei prodotti italiani DOP e IGP. Gli eventi sono organizzati sia presso La Casa di Alti Formaggi di Cremona (CR) che, in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino, presso la Porta del Vino di Piazza V Giornate a Milano, rappresentano spazi "vivi" di cultura materiale, offrendo a tutti coloro che vi parteciperanno la possibilità di rivivere, nella propria abitazione, la medesima esperienza allargata ai propri familiari. Il consumatore è sempre più alla ricerca di capire il legame fra qualità vantata e quella reale di un prodotto: questo è l'obiettivo dei nostri eventi.

 

Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Località

Calendario eventi di febbraio 2018

Il Provolone Valpadana: sapori del Sud e terre del Nord
26/02/2018

Il Provolone Valpadana: sapori del Sud e terre del Nord

Come è possibile che uno dei formaggi italiani più noti al mondo (e più copiati), le cui origini sono proprie del sud Italia, sia prodotto quasi esclusivamente in Pianura Padana?

in evidenza

Eventi Passati
Eventi Passati

Tutti i principali eventi e incontri promossi e organizzati da Alti Formaggi per valorizzare e diffondere la conoscenza dei formaggi DOP e dei prodotti IGP.
Gli eventi rappresentano un momento di informazione, valorizzazione e promozione dei formaggi italiani DOP per consumatori ed appassionati.
Foto e video sono la testimonianza di alcuni momenti dei numerosi incontri, eventi, degustazioni promossi dall'Associazione Alti Formaggi per promuovere i prodotti agroalimentari italiani di qualità e di pregio.