Il ministro Galan accende l'albero di Assisi

13/12/2010

“Albero significa terra, significa la presenza dell’uomo e di un lavoro interamente dedicato alla natura e ai suoi prodotti, prodotti che mi auguro allietino le mense natalizie di ogni italiano.” Queste le parole del Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan, durante la cerimonia di accensione dell’albero di Natale 2010 nel piazzale antistante la Basilica di San Francesco in Assisi.

Nell’occasione il Ministro ha motivato la sua presenza alla suggestiva cerimonia “perché cerimonia ritenuta elemento simbolico che va visto in rapporto al dovere che ogni cittadino ha di rispettare l’ambiente naturale, il bene paesaggistico, le tradizioni legate ad una festività le cui origini risalgono alla più sacra leggenda francescana. In ogni caso, ha detto il Ministro, albero significa terra, significa la presenza dell’uomo e di un lavoro interamente dedicato alla natura e ai suoi prodotti, prodotti che mi auguro allietino le mense natalizie di ogni italiano, ma anche quelle di tutti coloro che nel mondo festeggiano il Natale.

E se lo faranno con i nostri prodotti di sicuro non mancherà un ulteriore elemento di soddisfazione in vista della ripresa economica che ci attendiamo avvenga quanto prima. Concludo con l’augurare ad ogni famiglia che vive e lavora nel nostro Paese giorni sereni, una serenità che spero sia fatta propria dalla politica sia nelle Istituzioni che in ogni contesto sociale ”.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner