Il Provolone Valpadana in India

04/12/2009

Il Provolone Valpadana in India
Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana viaggia in India dove prenderá parte alla fiera alimentare di Mumbai e ad promozioni presso importanti catene locali.  L’iniziativa è parte del progetto EAT che mira a far conoscere, nei prossimi 3 anni, prodotti alimentari italiani in India, Russia e Canada.

Dopo la visita introduttiva a Cremona ed il suo territorio, lo scorso mese di Novembre, di alcune giornaliste Indiane (redattrici di riviste femminili/lifestyle) per le quali è stato organizzato un breve tour gastronomico “dalla produzione alla tavola”, continua l’attività relazionale e promozionale direttamente in loco.

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana, con il Direttore V.E. Pisani, parteciperà in India a diverse iniziative ed eventi di spicco quali:

Upper Crust – Mumbai: 7^ ediz. Fiera Internazionale dedicata a Food e tecnologie alimentari (40% prodotti esteri), soprattutto destinata al consumatore finale.La partecipazione è in collaborazione con altre aziende alimentari del panorama gastronomico italiano, e prevede spazio espositivo allestito e programma di cooking show direttamente destinati al visitatore.

Con l’occasione sono state selezionate alcune ricette per l’inserimento in un opuscolo appositamente tradotto da distribuire ai visitatori, oltre a diverse uscite publiredazionali sulle riviste di settore e di lifestyle.

Metro Festival – Bangalore: durante tutto il mese negli stores della catena verranno organizzati corners con degustazioni per professionals.A supporto di queste azioni, ci saranno serate – evento con presentazione e degustazione dei prodotti, in alcuni locali di tendenza delle città selezionate.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner