Il Provolone Valpadana protagonista delle nuove ricette premium di McDonald's

06/12/2017

Il 29 novembre a Milano è stato presentato il progetto "My Selection" che nasce dalla pluriennale collaborazione tra Fondazione Qualivita e McDonald's.

"My Selection" è la nuova linea burger che debutterà il 4 gennaio 2018 con tre nuove proposte di qualità premium selezionate dallo chef Joe Bastianich.
La novità della nuova linea di hamburger McDonald's è quella di accogliere, tra gli ingredienti, alcune eccellenze a Indicazione Geografica italiana, tra cui il Provolone Valpadana DOP. 

Questa iniziativa si pone l'obiettivo di far incontrare i sapori degli Stati Uniti con quelli dell'Italia, favorendo la conoscenza e l'utilizzo dei prodotti Made in Italy, DOP e IGP nelle proposte menù. 

La proposta menù con l'utilizzo del Provolone Valpadana DOP, così come gli altri prodotti a Indicazione Geografica, rappresenta un importante valore aggiunto nella ricerca di una maggiore qualità dell'offerta culinaria di McDonald's e intercetta un bacino di consumatori, spesso i giovani, che è sempre più attento ai prodotti tradizionali del proprio territorio, certificati e tutelati. 

La realizzazione di queste ricette è stata possibile anche grazie alla collaborazione con i consorzi dei prodotti tipici presenti nelle nuove tre proposte di burger. In particolare, per My Selection McDonald's ha acquistato circa 55 tonnellate di Provolone Valpadana DOP.

Non ci resta che invitarvi ad assaggiare le tre novità della linea My Selection di McDonald's, nei suoi 560 punti su tutto il territorio nazionale, a partire dal 4 gennaio 2018!
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner