Le Ricette di Natale

04/12/2018

Alti Formaggi si prepara per le feste e il 4 dicembre anticipa il Natale! Le nostre 3 DOP (Provolone Valpadana, Salva Cremasco e Taleggio) diventano i protagonisti per ricette sfiziose da riproporre durante le feste. Appuntamento martedì 4 dicembre alle ore 18.00, nella consueta Casa di Alti Formaggi, in Via Roggia Vignola 9, Treviglio, per divertirci, dare sfogo alla creatività culinaria e assaggiare piatti natalizi della tradizione, rivisitati in chiave moderna!

Ingresso a pagamento, posti limitati. 
Clicca qui per info e acquisti 
Alti Formaggi anticipa il Natale invitando appassionati e consumatori in genere ad una serata che vedrà proposti i formaggi protagonisti (Provolone Valpadana, Salva Cremasco e Taleggio) in veste di ingredienti per piatti da suggerire e da preparare per le imminenti festività.

Siete quindi invitati il prossimo 4 dicembre presso la Casa di Alti Formaggi - Treviglio - Via Roggia Vignola 9 - alle ore 18, per assaggiare gustose novità.Le feste sono l’occasione per ritrovarsi in famiglia ed a tavola si recuperano le tradizioni che ci ricordano il meglio del passato.

Il recupero dei prodotti del territorio, però, non deve essere disgiunto dalla creatività e dalla novità di piatti che, pur rispettosi del periodo natalizio, siano attraenti e ben inseriti in un menù consolidato. A mettere insieme il passato ed il moderno ci penserà lo chef Nicola Locatelli che, con la sua ormai nota maestria e la capacità di unire ingredienti in un mix di sapori inimitabili, proporrà ricette di grande effetto ed alla portata di tutti:

-    micro burger con battuta di fassona piemontese, insalata russa, melagrana, salsa tonkatzu e Provolone Valpadana DOP piccante;
-    risottino mantecato con brodo di cappone e zenzero, nocciole, sugo di cappone arrosto e Taleggio DOP;
-    guancioli di vitello brasati, cime di rapa, sedano rapa e Salva Cremasco DOP.

E non mancherà il panettone, arricchito con i nostri formaggi DOP.

Una serata a dimostrazione di quanto questi prodotti possano essere abbinati con fantasia, senza che perdano la personalità che li contraddistingue.

Sarà un’occasione per apprezzare il bello della tradizione ed il buono degli ingredienti selezionati con passione e grande professionalità con la degustazione di mostarde, verdure in agrodolce, composte e gelatine prodotte da Leccornie DOC.

Ad animare la serata, ricca di spunti che evochino le feste, sarà il noto giornalista e conduttore radiofonico Lapo De Carlo.

Un appuntamento unico ed irripetibile che vedrà abbinata la buona cucina con l’intrattenimento, leggero e gustoso, di un divulgatore di classe.

 
Scarica la locandina
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner