Nasce PROsetta il panino con Provolone Valpadana D.O.P.

17/11/2014

Nasce PROsetta il panino con Provolone Valpadana D.O.P.

Nasce PROsetta il panino con Provolone Valpadana DOP che esalta il gusto di Roma e del Made in Italy

Fino al 19 novembre in degustazione presso PROVAMI, il temporary store romano del Consorzio Tutela Provolone Valpadana

Milano, 17 novembre 2014 - Il Provolone Valpadana D.O.P., uno dei formaggi italiani più tipici, sposa la rosetta, uno dei simboli della tradizione gastronomica di Roma, e un’altra eccellenza nostrana come l’Aceto Balsamico di Modena IGP. Nasce PROsetta, il panino che esalta i gusti del Made in Italy e che sarà in degustazione fino a mercoledì 19 novembre presso PROVAMi, il temporary store completamente dedicato al Provolone Valpadana D.O.P. aperto a Roma in Largo della Fontanella di Borghese 88.

La freschezza e la fragranza della tipica rosetta racchiude il sapore piccante della mezzaluna di Provolone Valpadana D.O.P., perfettamente bilanciato dalla dolcezza della glassa all’Aceto Balsamico di Modena IGP. PROsetta propone un ideale tour attraverso i sapori italiani, partendo dalla Lombardia, patria del Provolone Valpadana D.O.P., passando attraverso l’Emilia per giungere a Roma. Per accompagnare PROsetta si può scegliere anche tra i vini Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Vermentino, confezionati nel pratico formato monodose da 100 ml.

Oltre a PROsetta, da PROVAMI sarà possibile degustare il Provolone Valpadana D.O.P. in tre differenti menu, pensati per i diversi momenti della giornata. Si può cominciare con Provo, per un pranzo o una cena, per poi passare a Gusto, ideale per un rapido spuntino e concludere con Brindo all’orario dell’aperitivo.

Nel dettaglio i tre menu prevedono:

  • Provo: Provolone Valpadana D.O.P. a cubetti, insalata, acqua o vino e rosetta
  • Gusto: Provolone Valpadana D.O.P. a fette, glassa all’Aceto Balsamico di Modena IGP, acqua o vino e rosetta
  • Brindo: Provolone Valpadana D.O.P.a cubetti, carotine e vino

PROVAMI diventa anche una nuova idea di cibo da consumare fuori casa. I tre menu saranno infatti proposti in un innovativo contenitore che consentirà di gustare il Provolone Valpadana D.O.P. on the road, in pieno stile street food. Inoltre presso PROVAMI sarà possibile acquistare tutti i prodotti anche singolarmente.

PROVAMI è un progetto M&T la cui realizzazione è stata possibile grazie al contributo del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 – Misura 133 della Regione Veneto.

Il temporary store del Provolone Valpadana D.O.P. è anche social su Facebook e Twitter con l’hashtag #PROVAMI.

Per ulteriori informazioni: HAIKU RP, Tel. 02 4351 1671 - Facebook: facebook.com/alti.formaggi - Twitter: twitter.com/Altiformaggi

Scarica il comunicato stampa in formato pdf
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share