Pecorino Toscano DOP: 1°- 2° incontro

Durante la serata, si parla del Pecorino Toscano DOP​ e le curiosità della sua nascita e della sua peculiare produzione e stagionatura. 

La prima serata sul Pecorino Toscano DOP seguirà il seguente svolgimento:
  • Presentazione prodotto
  • Degustazione didattica guidata
L'appuntamento è presso la consueta cornice de La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) -  Via Roggia Vignola, 9.
I tesori che presenta la Toscana sono noti in tutto il mondo, come pure i geni che ne hanno contraddistinto la storia.
Anche in cucina questa famosa regione esprime delle caratteristiche uniche, proprio come il formaggio che sarà presentato nelle prossime serate alla Casa di Alti Formaggi e che rappresenta uno dei prodotti lattiero caseari ad indicazione geografica più noti del panorama nazionale e non solo: il PECORINO TOSCANO DOP.

Ospite della prima serata sarà un rappresentante del Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP, che ci racconterà non solo la storia di questo formaggio, ma anche la passione che richiede la produzione di un prodotto ad indicazione geografica, nonché la realtà che esprime.

Seguirà una degustazione guidata per offrire i primi rudimenti che servono ad arricchirne la conoscenza e ad apprezzarne le caratteristiche.

 
Condividi su: facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner