Provolone Valpadana a Festagropolis: musica, spettacoli e cabaret a favore dei disabili

18/06/2009

Provolone Valpadana a Festagropolis: musica, spettacoli e cabaret a favore dei disabili
Dal 18 al 21 giugno prossimi, presso la Cascina Marasco, a Cavatigozzi, il Consorzio Tutela Provolone Valpadana promuove, anche per quest’anno, la decima edizione di Festagropolis, il progetto dell’Associazione Onlus Agropolis: la festa sull'aia del Provolone Valpadana, all’insegna della solidarietà con l’obiettivo di raccogliere fondi destinati ai disabili,  programma  quattro giorni di musica, spettacoli e cabaret.

Dal 18 al 21 giugno, il Consorzio Tutela Provolone Valpadana è promotore di FestaAgropolis, un evento organizzato dall’omonima onlus che dal 1990 opera nel settore dell’handicap e organizza, come consuetudine, quattro giorni di musica, spettacoli e cabaret per la raccolta fondi. Il progetto, che avrà luogo proprio nella sede di questa Associazione,  presso Cascina Varasco a Cavatigozzi (Cr), è nato al fine di utilizzare i proventi raccolti per un’attività di “housing sociale”: la costruzione di mini alloggi per disabili con sufficiente grado di autonomia, in modo da consentire loro una vita autosufficiente, non dipendere dalla presenza assidua dei famigliari. Questi appartamenti, inoltre, verranno ricavati recuperando parti non utilizzate della stessa Cascina.

Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana, da anni vicino a questa Associazione, anche per quest’anno ha confermato la propria partecipazione a Festagropolis, per l'annuale festa del Provolone Valpadana, proponendo per l’occasione la degustazione di gustosi assaggi di questo formaggio, dalla lunga tradizione D.O.P.

Siamo veramente orgogliosi - ha affermato Vittorio Emanuele Pisani, Direttore del Consorzio Tutela Provolone Valpadana -  di poter sostenere, anche per quest’anno, l’Associazione Agropolis negli obiettivi che si prefigge di raggiungere. Il nostro Consorzio è fatto prima di tutto di persone e di famiglie, e quindi di valori  autentici, come la solidarietà e la sensibilità verso i problemi della società che ci circonda. Essere promotori di questo progetto per la costruzione di mini alloggi per disabili, è la nostra opportunità di comunicare e diffondere anche i  nostri valori aziendali”.


Programma Festagropolis, 18-21 giugno 2009

Giovedì 18 giugno 2009:  ore 20:30
Serata inaugurale con cena* e spettacolo di beneficienza “Il Re degli ignoranti”, tributo live ad Adriano Celentano

Venerdì 19 giugno 2009: ore 21:30
Samantha, dalla trasmissione “Amici”
Gran Cabaret con Stefano Chiodaroli, Duilio Martina, Gigi Rock – Gianni Astone, Francesco Friggione

Sabato 20 giugno 2009: ore 22:00
Concerto live con la band “I Nuovi Albatros”
Dalle ore 20:30 alle ore 23:00 “Gioc’Onda”, gioca con i bambini

Domenica 21 giugno 2009: ore 21:30
Elena Ravelli in live “Non solo canzoni italiane”
Dalle ore 20:30 alle ore 23:00 “Gioc’Onda”, gioca con i bambini

Le serate saranno presentate da Michelangelo Gazzoni.


* Per prenotazioni ed informazioni tel 0372492102 (9-12:30). In caso di maltempo la serata si svolgerà presso il Castello Affaitati Belgioioso Vialli g.c., Grumello (Cr)
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner