VICO DELLA TORRETTA

Il menu dedicato ai formaggi D.O.P. proposto dal ristorante é:

  • Prosecco di benvenuto con piccolo spiedino tiepido D.O.P. Selezione di Alti Formaggi
  • Veli di cappesante “scozzesi” marinate crude con funghi porcini e briciole di Salva Cremasco D.O.P.
  • Risotto selezione Rapio “ecocompatibile” novarese mantecato zucca, fonduta di Taleggio D.O.P. e cubetti di pere al vin caldo
  • Bocconcini di manzo con gocce di uva fragola e polpettine di Provolone Valpadana D.O.P. Dolce e Piccante 
  • Tiramisu del Vico
Menu Degustazione completo, Euro 45,000, inclusi acqua, caffè e frivolezze. Vini esclusi.
Menu Degustazione completo, Euro 65,00, inclusi acqua, vini in abbinamento alle portate, caffè e frivolezze.
Affacciato sullo splendido chiostro del Piano Nobile del Grand Hotel Villa Torretta sorge il rinomato ristorante “Il Vico della Torretta” (ottimo anche come ristorante per cerimonie), capitanato dal giovane e stimato chef Angelo Nasta che vanta collaborazioni di altissimo livello come quella con Gualtiero Marchesi. Con un raffinato menù à la carte lo chef vi invita a scoprire le delizie della migliore tradizione gastronomica milanese e nazionale, accompagnate da una sofisticata selezione di pregiati vini nazionali e internazionali.

Il Vico della Torretta è reduce dal successo nella kermesse Giallo Milano dove si è aggiudicato il PREMIO il MIGLIOR RISOTTO ALLO ZAFFERRANO davanti a una giuria di esperti del settore, propone il nuovo menù che si potrà degustare nelle splendide sale affrescate del ristorante. Un ampio ventaglio di piatti per poter soddisfare anche i palati più esigenti!

Ristorante Il “Vico della Torretta”
Via Milanese, 3  - Sesto San Giovanni – Milano
TEl. +39 02 241126
Mail: restaurant@villatorretta.it

Orari: dalle 12:30 alle 14:30 / dalle 19:30 alle 22:30.
Chiuso sabato e domenica a pranzo.
Capienza del ristorante: 50 posti
(Ristorante aperto anche al pubblico esterno)

Il percorso professionale dello chef

Angelo Nasta è giovane ma già molto referenziato grazie al suo intenso percorso professionale. Dopo il diploma presso l’Istituto Alberghiero ha iniziato fin da subito a lavorare nei migliori ristoranti lombardi (come l’Hermitage di Varese) mentre dal 2003 al 2007 ha potuto mettersi alla prova, venendo a contatto la migliore cucina francese, all’interno del rinomatissimo ristorante Gastronomico, 1 Stella Michelin, La Maison de Boeuf di Bruxelles – all’interno dell’Hilton Hotel –, fino a diventare Sous-Chef al fianco del talentuoso Jack Chartier. Prima di rientrare in Italia lavora per un anno con lo Chef Mauro Grandi al Villa Sassa di Lugano, nel 2008 invece affianca lo Chef Matteo Pisciotta all’interno dell’innovativa società Pappafood, per poi approdare - fino a metà del 2012 – alla Visconti Banqueting, in qualità di secondo Chef al Ristorante Il Visconte di Pavia e di referente per i catering, matrimoni e manifestazioni.
Dall’estate del 2012 è Chef presso il Ristorante Il Vico della Torretta all’interno del Grand Hotel Villa Torretta di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano.

L’originalità delle sue ricette

Presso Il Vico della Torretta, con un raffinato menù à la carte, lo Chef invita a scoprire le delizie della migliore tradizione gastronomica milanese e italiana con interessanti sperimentazioni esotiche, accompagnate da una sofisticata selezione di pregiati vini nazionali e internazionali. Il Ristorante è reduce dal successo nell’importante kermesse Giallo Milano (2012) dove si è aggiudicato il premio per il miglior risotto allo zafferano davanti a una giuria di esperti enogastronomici, sbaragliando gli altri cinquanta ristornati che hanno partecipato alla competizione.

Il Vico della Toretta

Dal 2012 lo Chef Angelo Nasta lavora presso Il Vico della Torretta – rinomato ristorante del Grand Hotel Villa Torretta di Sesto San Giovanni (MI). Location suggestiva all’interno di una villa seicentesca riconosciuta come uno dei migliori patrimoni del territorio milanese e lombardo. Prestigiosa residenza gentilizia appartenuta alle più ricche e blasonate famiglie milanesi, è il luogo ideale per trascorrere momenti di business e di piacere, non solo per lo splendore dell’epoca seicentesca che si ritrova ancora nei saloni, nelle stanze e nelle magnifiche corti ma anche per la presenza di tutti i più moderni comfort. Affreschi e marmi preziosi si mixano elegantemente con tocchi di design moderno e esclusivo. Affacciato sul chiostro del Piano Nobile della Villa sorge il ristorante da dove si può ammirare il bellissimo giardino all’italiana.
www.villatorretta.it/ristorante-milano
info@villatorretta.it
Via Milanese, 3 - SESTO SAN GIOVANNI (MI)
Tel. 02 241126
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner