Alti Formaggi a “Passeggiar Gustando” per una buona causa

30/09/2011

Alti Formaggi fra i protagonisti della sesta edizione della Festa del commercio e della famiglia “Passeggiar Gustando”, che domenica 2 ottobre 2011 porterà sul Sentierone di Bergamo i prodotti tipici del territorio per un evento i cui proventi verranno interamente devoluti in beneficenza.

Oltre cinquanta i dettaglianti alimentari dell’Ascom fra gastronomi, salumieri, macellai e fruttivendoli insieme alla Pia Unione San Lucio aderente Ascom e ai panificatori dell’Aspan scendono in piazza con assaggi e degustazioni di prodotti e piatti della tradizione bergamasca.

Fra le golosità Provolone Valpadana, Taleggio, Salva Cremasco e Quartirolo Lombardo saranno presenti sotto il marchio Alti Formaggi, in prima linea per un’iniziativa dal nobile scopo: devolvere tutto il ricavato delle attività all’associazione In-oltre Onlus di Bergamo per il progetto dei laboratori “Linguaggi artistici per l’inclusione e la relazione d’aiuto”.

“E’ una manifestazione dedicata alle gente, alle famiglie e al patrimonio di relazioni che ogni giorno i piccoli commercianti intessono ed è perfettamente in linea con lo spirito di Alti Formaggi - afferma Vittorio Emanuele Pisani, Coordinatore delle attività di Alti Formaggi  - che attraverso le attività dei suoi 4 consorzi da sempre mette al centro il consumatore finale e l’educazione ad un’alimentazione sana e consapevole”.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Bergamo ed è sostenuta dagli sponsor principali: BAS OMNISERVIZI, società del gruppo A2A, leader nel mercato delle utilities e Fogalco soc. coop, la cooperativa collegata all’ Ascom che presta garanzia fideiussoria per lo imprese, oltre che da numerose e importanti aziende alimentari bergamasche.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner