Alti Formaggi al Festival del Vittoriale Tener-A-Mente

11/06/2013

L'Associazione sarà partner ufficiale della manifestazione in programma dal 28 giugno al 9 settembre a Gardone Riviera. 

Dal 28 giugno al 9 settembre a Gardone Riviera, sul Lago di Garda, torna, per il terzo anno consecutivo, il “Festival del Vittoriale Tener-a-mente”: artisti di fama internazionale, da Mario Biondi a Keith Jarrett, da David Byrne a Stefano Bollani, da Ludovico Einaudi a Miguel Angel Zotto, saliranno su uno tra i più suggestivi palcoscenici italiani portando jazz, danza e note musicali.

Uno spettacolo nello spettacolo, le serate saranno ospitate dall'incantevole scenario dell'anfiteatro voluto da Gabriele d’Annunzio e impreziosito dal cavallo blu di Mimmo Paladino e dalla luna che si specchia sull’acqua del lago nelle calde notti estive.


Ad accompagnare gli eventi musicali ci sarà anche l’Associazione Alti formaggi, con l’elaborazione di piatti creativi a base si Provolone Valpadana, Taleggio e Salva Cremasco, in collaborazione con il Ristorante Enoteca Zafferano.

“E’ un ulteriore segno della presenza della nostra Associazione sul territorio anche attraverso la promozione di eventi culturali in sintonia con lo spirito di Alti Formaggi. Durante gli eventi sarà così possibile partecipare a gustosi aperitivi con i nostri prodotti, per poi godersi sotto un cielo stellato il loro fascino” afferma Gianluigi  Bonaventi, Presidente di Alti Formaggi.

Info e biglietteria online su www.anfiteatrodelvittoriale.it

Nella sezione ricette i piatti inseriti nel proprio menù giornaliero dal Ristorante Enoteca Zafferano a base dei nostri tre formaggi DOP:

- Insalata di germogli di spinacini, Salva Cremasco DOP, melone, sangue morlacco, bacon croccante, vinaigrette d'aceto di lamponi (antipasti)

- Risotto con Taleggio DOP e porcini in varie consistenze: in olio, in polvere e saltati (primi)

- Provolone Valpadana DOP, dolce e piccante con marmellata di Papacelle (dolci)
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner