Conoscere le eccellenze lombarde serata allo Sheraton Milano Malpensa

12/06/2013

Con una serata tutta dedicata alla Lombardia ed ai suoi sapori si chiude, il prossimo 17 giugno, la rassegna "Per tutti i gusti".

A conclusione della Rassegna “Per tutti i gusti”, iniziata a gennaio 2012, il prossimo 17 giugno si terrà un evento dedicato alla Lombardia presso lo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Center.

La cena, impostata sui sapori della Lombardia e curata dallo staff di cucina dell’Hotel che ospita la manifestazione, sarà guidata dallo chef executive Enrico Fiorentini.

Per rendere la serata più frizzante e coinvolgente, saranno invitati quattro chef provenienti da altrettante Regioni, che daranno la propria personale interpretazione della Lombardia: prepareranno, infatti, due piatti a testa con prodotti tipici. Tra questi non potevano mancare il Provolone Valpadana, il Taleggio ed il Salva Cremasco, formaggi che si prestano come ingredienti duttili e gustosi per le ricette più fantasiose.

Il pubblico sarà composto dagli chef stellati lombardi, da bloggers di food/travel/leisure e frequentatori delle reti sociali del web e stampa.

“E’ una conferma - afferma Gianluigi  Bonaventi, Presidente di Alti Formaggi - di come sia possibile offrire spunti creativi di grande impatto con i nostri prodotti di qualità, legando la tradizione dei nostri formaggi DOP a tradizioni alimentari diverse. Si diffonde così anche la considerazione che il formaggio, in particolare se garantito e tutelato, possa entrare a buon diritto come ingrediente principe sia in piatti semplici che in preparazioni elaborate”.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner