Alti Formaggi: il Progetto Anatra

06/05/2015

Dal prossimo 11 Maggio fino al 31 Ottobre 2015 Alti Formaggi sarà Main Sponsor del progetto Anatra, e il 9 Giugno 2015 alle ore 18.00 presso la Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) -  Via Roggia Vignola, la Bottega Rosenguild farà degustare le D.O.P. Taleggio, Provolone Valpadana e Salva Cremasco, in un modo molto originale.

Anatra, progetto vincitore del bando fUNDER 35 di Fondazione Cariplo, vuole immaginare Crema come un cantiere vivo e dinamico che attira l’attenzione su di sé sia a livello territoriale che nazionale attraverso una serie di proposte dall’alto valore culturale, indirizzate a persone dai 14 ai 75 anni e oltre.

Il progetto è ideato da Bottega Rosenguild, che si occupa di produzione di spettacoli teatrali, organizzazione di eventi e progettazione nell’ambito della cultura in collaborazione con enti pubblici e privati.

“Ciò a cui vogliamo far fronte è il distacco tra il pubblico e lo spettacolo, eliminare quella striscia di moquette che separa la poltrona su cui siede il fruitore dal palco del teatro. Come farlo? Attraverso una serie di azioni formative per avvicinare molteplici fasce d'età al teatro partecipato grazie a un coinvolgimento attivo e una serie di esperienze mai sperimentate prima. Le iniziative legate al progetto saranno molteplici, dai laboratori ai workshop, dalle conferenze fino a veri e propri spettacoli e collaborazioni con altre realtà lombarde.” – ha dichiarato il Presidente della Bottega Rosenguild Elisa Benedetta Marinoni.” – ha dichiarato il presidente Gianluigi Bonaventi.

La partecipazione è gratuita, previa compilazione del modulo di adesione
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner