Auguri di Buon Anno!

23/12/2010

Messaggio di Buon Anno del coordinatore dei Consorzi di Tutela Provolone Valpadana, Taleggio, Quartirolo Lombardo e Salva Cremasco, Vittorio Emanuele Pisani.

Al 31 dicembre non si sa mai se festeggiare l'anno che è passato (per alcuni a malincuore e per altri, questo "annus horribilis" per molti altri, con
soddisfazione) o il prossimo ed imminente anno nuovo.
Le aspettative hanno generalmente la meglio, per cui ci ritroveremo a brindare a ciò che ci aspetta, augurandoci l'un l'altro il meglio possibile.
Frasi fatte di buon auspicio, qualche botto e poi via, la vita riprende come prima, in attesa che il meglio ci sorprenda.

Ma è anche il momento nel quale si può fare un bilancio.

L'invito di Alti Formaggi è proprio questo: cogliere l'occasione di questo passaggio per riscoprire un po' noi stessi, un po' più liberi dai quotidiani impegni e con maggior tempo a disposizione per pensare.
Bersagliati come siamo di notizie, di rumori, di stimoli, recuperiamo una dimensione intimista e proviamo il piacere di non pensare a niente.
Alti Formaggi invita ciascuno di noi a staccare la spina, a prenderci qualche ora di meditazione ed a trascurare tutto il resto: gli animali vanno in letargo, la terra gela, gli alberi perdono le foglie e bloccano le funzioni vitali. 
Non rincorriamo i soliti sogni fatui da cui siamo circondati, ma recuperiamo i rapporti umani.

Troveremo così lo spunto per lanciarci, pieni di entusiasmo, verso un fantastico 2011.

Auguri.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner