Convegno Latte: Il futuro del latte in Val Padana – Scenari attuali e prospettive

04/03/2015

Il Consorzio Tutela Taleggio e Alti Formaggi partecipano alla tavola rotonda del Convegno Latte: Il futuro del latte in Val Padana – Scenari attuali e prospettive. Il convegno si terrà presso il Castello Visconteo di Sant'Angelo Lodigiano (LO) il 13 marzo 2015.

Il Convegno si propone di partire dalla realtà attuale per ragionare del futuro di un settore chiave per l'economia agricolo alimentare dell'area padana, la quale rappresenta oggi il bacino di maggior produzione di latte a livello Italiano (76%), con la sola Lombardia che assomma al 40% del totale nazionale.

Le sei sessioni in cui si articola il convegno (Economia, Genetica e alimentazione, Ambiente e benessere Animale, Strutture e Tecnologie, Industria lattiero-casearia, Storia post-unitaria), affidate a coordinatori di riconosciuta competenza ed esperienza, sono pensate in modo tale da rendere conto dei processi in atto, inquadrandoli in un contesto storico recente ed utilizzandoli come indicatori utili a delineare le prospettive future del settore.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

in evidenza

Consorzio Tutela Taleggio
Consorzio Tutela Taleggio

Costituitosi nel 1979, il Consorzio Tutela Taleggio esprime la massima rappresentatività della filiera. Il Consorzio è impegnato in importanti attività a favore del formaggio Taleggio, quali la tutela, la valorizzazione, la promozione e la vigilanza

Omeganet - Internet Partner