Estate a teatro con Provolone Valpadana

20/07/2010

Nasce il “Vittoriale Musikfestspiele – Festival d’Estate 2010” la kermesse ideata e diretta da Iko Italia Konzert Opera in collaborazione con la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani e il Comune di Gardone Riviera e che vede il Provolone Valpadana sponsor ufficiale

Dove? Nel Teatro alla greca, cinto dall’azzurro del lago di Garda, del Vittoriale degli Italiani a Gardone, la celeberrima residenza di Gabriele D’Annunzio, il poeta-soldato, che volle farne un monumento agli eroi di guerra dell’Italia, oltre che a se stesso.

É lunga lista dei big presenti al Festival che dall’8 luglio al 22 agosto porterà nella dimora del d’Annunzio, il Vittoriale degli italiani a Gardone Riviera (BS), grandi personaggi del teatro, della danza, della musica pop e del jazz e molti appuntamenti imperdibili. Da Micheal Bolton a Irene Grandi, da Francesco Renga a Stefano Bollani, da Enrico Rava a John Taylor, da Arnoldo Foà all’ Etoile Giuseppe Picone, dal Rigoletto al Mario Malagnini recital, ma anche eventi di alto profilo culturale come il Convegno internazionale ‘L’alta formazione jazzistica in Italia e in Europa’, i Workshop e Master Class condotti da Theo Bleckmann e Jim Black e gli appuntamenti di teatro sperimentale.

Segnaliamo in modo particolare lo spettacolo ‘Thom Rain (Basato sul niente)'. La promessa del cinema italiano Elio Germano torna al vecchio amore per il teatro e salirá sul palcoscenico del Vittoriale in veste di protagonista, mercoledì 18 agosto, dello spettacolo di Will Eno, già Finalista Premio Pulitzer per la sezione Teatro 2005 e premio Fringe Award 2005 all’ Edinburgh International Festival.
‘Thom Pain’ è un'autentica cavalcata di parole, al servizio del teatro "a metà tra un esercizio di esistenzialismo e un' esplorazione beckettiana ", come lo ha definito il The Washington Post.

Il Teatro del Vittoriale é un luogo magico e suggestivo in cui apprezzare gli spettacoli in programma e cosí lo ha inteso il Provolone Valpadana che ne ha abbracciato l’incanto ed il valore culturale delle sue scelte artistiche.


Informazioni generali e punti di prevendita: tel: 0365 296506 - 366 2051330
Info e prenotazioni: vittoriale@ikoitalia.com - www.teatrodelvittoriale.it
Ingresso: via Vittoriale 22 Gardone Riviera (BS)
Orario apertura del botteghino: tutti i giorni dal 1 giugno, ore 16.30 -19.30
Orario di inizio spettacoli serali: 21.15
Biglietteria online: www.greenticket.it 
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner