Festa del Torrone di Cremona

05/11/2013

Dal 16 al 24 novembre, il dolcissimo Salame Cremona, per una gustosa merenda alla Festa del Torrone.

Per la prima volta nella storia della kermesse, i visitatori della Festa del Torrone potranno vivere l'originalissima esperienza della pausa salata: il Consorzio Tutela Salame Cremona IGP, simbolo di alta qualità nel settore gastronomico italiano, proporrà momenti salati deliziosamente gustosi ed originali.

Dopo tanti dolci farà piacere ai più giovani riprendere una tradizione dei loro genitori: pane e salame che diventerà la merenda ufficiale della Festa del Torrone.
Una consuetudine antica che si rinnova con un prodotto del territorio: il Salame Cremona. Sarà possibile, esclusivamente per i più giovani, fare una gustosa merenda , nei fine settimana 16, 17 , 23 e 24 novembre dalle 16.00 alle 17.00, e tutti i giorni feriali dalle 10.00 alle 12.00, solo su prenotazione, nello spazio appositamente allestito dal Consorzio Tutela Salame Cremona.

Ma non ci dimenticheremo degli adulti, ai quali sono stati riservati due appuntamenti altrettanto golosi. Presso la gastronomia Mazzini di Via XX Settembre 49, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00, sarà possibile assaggiare il meglio del Salame Cremona, mentre in una seconda occasione, presso la Sala Ex Borsino della Camera di Commercio, si potrà confrontare e conoscere quetso magnifico salume, sabato 23 e domenica 24 novembre tra le 11.30 e le 12.00

Anche questi appuntamenti sono su prenotazione e le modalità sono disponibili sul sito del Consorzio Tutela Salame Cremona www.salamecremona.it

Il Salame Cremona IGP è frutto della lavorazione di carne suina selezionata aromatizzata con sale, aglio pestato e insaccata in budello naturale. Il salame risulta così aromatizzato, speziato e profumato al palato. Questa prelibatezza è stagionata in base alla pezzatura da un minimo di 5 settimane per la pezzatura più piccola a oltre 4 mesi per le pezzature grandi, conservando sempre morbidezza e pastosità. Il risultato finale è un prodotto eccellente in linea con la tradizione.

Ufficio Stampa: Studio ESSECI, Sergio Campagnolo - tel. 049.663499
festatorronecremona@gmail.com

www.festadeltorronecremona.it

Twitter
Facebook
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner