Lo Speck Alto Adige IGP si presenta

13/11/2013

Il  25 Novembre alle ore 18.00 si terrà l’evento che vedrà protagonista un nuovo prodotto: lo Speck Alto Adige I.G.P.

Durante la serata il rappresentante del Consortium Südtiroler Speck Alto Adige guiderà i presenti alla scoperta di uno dei prodotti più apprezzati (ed imitati) in Italia e all’estero, raccontandone la storia, mostrandone i segni distintivi ed illustrandone, durante la degustazione, le caratteristiche sensoriali. Al termine della presentazione ed a cura dello chef Nicola Locatelli (Chef e Patron Opera Restaurant) verranno preparati alcuni piatti che vedranno come protagonista proprio questo inimitabile salume. Nelle vesti di moderatore dell’incontro sarà presente Maurizio Ferrari, noto giornalista del settore eno gastonomico.

“Lo Speck Alto Adige IGP è l’ambasciatore più apprezzato dell’Alto Adige e deve il suo peculiare carattere proprio allo stretto legame con la terra d’origine. Grazie alla collaborazione con altri prodotti di qualità italiani e grazie ad occasioni come questa nella Casa di Alti Formaggi lo speck è diventato un prodotto conosciuto e richiesto anche oltre i confini altoatesini” introduce il direttore del Consorzio, Michael Desaler.

“E’ un vero piacere ospitare uno dei salumi italiani più noti , offrendo così il nostro spazio ad un altro prodotto di qualità. Continua la nostra avventura, intesa a formare un consumatore consapevole e per mostrare quanto la storia, il territorio e la tradizione contribuiscano alla riuscita di prodotti di gran pregio, quali sono le Indicazioni Geografiche, sempre più spesso oggetto di imitazione” – ha dichiarato il Presidente Bonaventi Gianluigi.

L’ingresso è gratuito previa iscrizione obbligatoria.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

Segreteria

Contatti
Contatti

Per ogni esigenza non esitate a contattare la Segreteria di Alti Formaggi, a vostra disposizione con competenza e professionalità.

Omeganet - Internet Partner