I Proverbi nelle nostre Reti Sociali

01/05/2012

Da oggi fino alla fine del mese di giugno, nel blog di Alti Formaggi, ogni giorno proporremo un proverbio e le nostre reti sociali ne faranno eco. Il progetto "L'appetito vien mangiando" rende omaggio alle perle della nostra saggezza popolare.

“I Proverbi, signor conte, sono la sapienza del genere umano” scriveva il Manzoni nei Promessi Sposi. 

Frutto della nostra cultura trasmessa attraverso generazioni, i proverbi, perle di saggezza antica, sono arrivati a noi per aiutarci a vivere. Ci invitano alla prudenza, alla temperanza, alla modestia, ci fanno sorridere e sono sempre pronti a farci pensare.

Alti Formaggi ha voluto rendere omaggio a questi signori della nostra tradizione e nei mesi nei quali le giornate si allungheranno e la primavera lascerà passo alle belle temperature estive, faremo rifiorire quei proverbi che le nostre nonne avevano pronti ogni volta che di cibo si parlava.

Da oggi fino alla fine del mese di giugno, nel blog di Alti Formaggi, ogni giorno proporremo un proverbio e le nostre reti sociali ne faranno eco.

I Lunedì, facendo onore al #MusicMonday, su Twitter, i proverbi saranno accompagnati da una colonna sonora. I Mercoledì, il proverbio evocherà una ricetta con uno dei nostri quattro magnifici formaggi. E ogni venerdì, da non perdere, il #FollowFriday su Twitter.

Ma lasciamo passo ai proverbi, “monumento parlato del buon senso, la sapienza di tutte le età, la sapienza del mondo di cui tante volte è stata lodata l’incrollabile saldezza” (Benedetto Croce).
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner