Il Natale di Alti Formaggi

03/12/2015

Il prossimo 14 dicembre alle ore 18.00, presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) -  Via Roggia Vignola, 9, si terrà un nuovo appuntamento promosso dall’Associazione Alti Formaggi, questa volta dedicato alle festività natalizie.
 
Lapo de Carlo (animatore e speaker radiofonico) condurrà la serata raccontando le origini della festa di Natale, del Presepio e dell’albero di Natale, quali sono i prodotti alimentari più acquistati sotto le feste, quali sono i piatti regionali delle feste natalizie più famosi, come le Carbonade in Valle d’Aosta, il Certosino a Bologna o gli struffoli in Campania, oltre che presentare i piatti preparati dallo Chef a base di Provolone Valpadana DOP, Salva Cremasco DOP e Taleggio DOP.
 
Nicola Locatelli (chef e patron Opera Restaurant) proporrà tre piatti della tradizione rivisitati per stupire gli ospiti durante la vigilia o per il pranzo di Natale.
 
“Eccoci giunti all’ultimo evento prima della fine dell’anno. Il 2015 è stato un anno davvero ricco di eventi per la nostra Associazione e chiudiamo in bellezza con questo appuntamento “sui generis”, ma sempre mirato a stupire il nostro pubblico.
Il Natale è da sempre considerato come il momento in cui tutta la famiglia si riunisce, ci si scambiano i regali e si gustano i piatti della tradizione, meglio ancora se preparati con prodotti DOP. Ecco il perché di questo evento, per interpretare i piatti della tradizione in chiave moderna utilizzando i prodotti del territorio. Cogliamo l’occasione per augurare a tutti i nostri affezionati sostenitori un sereno natale e felice anno nuovo.” – ha dichiarato il Presidente Bonaventi Gianluigi.
 
Disponibile su richiesta a press@altiformaggi.com copertura stampa, foto e video.

Foto live sulla pagina facebook @ALTIFORMAGGI
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

eventi

Il Natale di Alti Formaggi
Il Natale di Alti Formaggi

Lapo De Carlo racconta le origini della festa di Natale, del Presepio e dell'Albero di Natale e porta a riscoprire le ricette della tradizione natalizia reinterpretate dallo chef Nicola Locatelli

Omeganet - Internet Partner