Il Provolone Valpadana arriva da Mcdonald’s con “280 gr” di bontà

08/04/2011

Il Provolone Valpadana arriva da Mcdonald’s con “280 gr” di bontà
Il Provolone Valpadana DOP è l’ingrediente principale del nuovo panino presentato a Bolzano da McDonald’s e disponibile negli omonimi ristoranti dal prossimo 13 aprile al 16 giugno. La nuova ricetta va ad arricchire la linea “280 gr”, ideata per offrire ai clienti ingredienti  di qualità certificata, privilegiando le produzioni locali e l’artigianalità  nazionale.

La collaborazione con il Consorzio Tutela Provolone Valpadana si inserisce nel percorso di promozione e valorizzazione dei prodotti italiani che ha visto McDonald’s, nel corso degli ultimi tre anni,  introdurre ingredienti tipici fra i quali, oggi per la prima volta, il Provolone Valpadana DOP.

Libero Stradiotti, Presidente del Consorzio Tutela Provolone Valpadana, ha commentato: “La scelta ricaduta sul Provolone Valpadana gratifica il nostro formaggio che, come noto, ha caratteristiche uniche di completezza nutrizionale, di estrema versatilità e grande adattamento quando sottoposto al calore, grazie alla filatura che lo contraddistingue.”

Una nuova iniziativa del Consorzio che da sempre si impegna in iniziative per la promozione di un’eccellenza tutta italiana, in educazione alimentare nelle scuole e in eventi per la famiglia, come il prossimo road show “Una Città da Assaggiare”, che con un camper porta il Provolone Valpadana in strade e piazze italiane e estere dal 17 aprile al 9 ottobre di quest’anno.

La ricetta 280gr con Provolone Valpadana DOP
Pan Ciabatta -         Hamburger carne bovina 100% italiana -         Provolone Valpadana DOP piccante-         Pomodoro -         Insalata iceberg -         Salsa al Provolone Valpadana DOP. 
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner