La gestione degli aspetti psicologici dell’alimentazione quotidiana

24/03/2015

Il prossimo 24 Marzo 2015 - alle ore 18.00 – presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) -  Via Roggia Vignola, 9 - Elena Cadel, esperta del settore, ci aiuterà a scoprire come gestire gli aspetti psicologici dell’alimentazione quotidiana, attraverso:
  • la descrizione degli elementi fondamentali per una sana alimentazione;
  • l’introduzione ai fattori psicologici che influenzano le scelte alimentari;
  • la segnalazione di alcuni trucchi e consigli per migliorare le scelte alimentari.
L’intento dell’incontro è di promuovere un nuovo concetto di dieta, non legato necessariamente alla perdita di peso, ma correlato allo stato di salute, per garantire longevità e benessere psico - fisico.

Elena Cadel è docente a contratto presso l’Università degli studi di Milano Bicocca (laboratori di psicologia dell’alimentazione e public speaking).
Nel 2012 è stata scelta come finalista per il concorso indetto dal Barilla Centre for Food and Nutrition (BCFN).
Modererà l’incontro Lapo De Carlo, presentatore e speaker radiofonico.

“Anche Alti Formaggi, come ad un livello molto più vasto sarà perseguito dal prossimo Expo2015, intende farsi promotore, presso il consumatore, della conoscenza di una serie di competenze che consentano di avere un rapporto equilibrato con il cibo, nel rispetto di sé e dell’ambiente circostante. Le emozioni quotidiane, come ben noto, influenzano molto lo stile alimentare di ciascuno di noi e minano alla base i nostri migliori intenti. Ecco perché è di fondamentale importanza parlarne. Per fortuna gli stessi meccanismi psicologici possono essere utilizzati a nostro favore e vedremo come durante questo interessantissimo incontro.” – ha dichiarato il Presidente, Bonaventi Gianluigi.

L’ingresso è gratuito, previa iscrizione obbligatoria.

Disponibile su richiesta a press@altiformaggi.com copertura stampa, foto e video.

Per iscriversi agli eventi: www.altiformaggi.com 

Foto in diretta sulla pagina facebook
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

eventi correlati

La sana alimentazione
La sana alimentazione

Come gestire lo stress e le emozioni negative nella dieta quotidiana, con Lapo de Carlo e la Dott.ssa Elena Cadel. Sul tavolo tematiche molto importanti legate ad un corretto e sano regime alimentare da mantenere nell'arco della propria vita senza sforzi e sacrifici

Omeganet - Internet Partner