La Spagna presa per la gola

21/01/2010

I Consorzi di Gorgonzola, Parmigiano-Reggiano e Provolone Valpadana partecipano insieme alla ottava edizione di Madrid Fusiòn, uno dei più quotati incontri mondiali di cultura del cibo che si svolgerà a Madrid presso il Palazzo dei Congressi dal 26 al 28 gennaio.

Un progetto per affrontare le sfide del mercato internazionale presentando le eccellenze del proprio Paese in modo propositivo e sinergico anziché contrapposto. Gli italiani stanno riscoprendo la valenza di un antico motto “l’unione fa la forza”, che altri paesi da tempo hanno applicato.

Presentarsi uniti anziché in competizione su uno dei mercati europei più promettenti, declinando le proprie valenze e peculiarità attraverso una formula innovativa, è una formula vincente, soprattutto quando supportata dalle Istituzioni e avvalorata da prodotti a denominazione d'origine protetta, e qualificati.

Questo é lo spirito che unisce la presenza congiunta dei tre Consorzi di Tutela ad un Congresso che ha come tema: Il Tetro delle Idee.

Tre giornate di lavori che analizzeranno il futuro della cucina e nuovi modelli di ristorazione.Ed i tre grandi di casa nostra hanno approntato non solo un nuovo modello di presenza ma anche una serie di collaborazioni con prodotti spagnoli di grandissima qualitá presenti al Congresso.

Durante la manifestazione infatti verrá realizzato un denso programma di stimolanti abbinamenti: pesti di alghe dell’Atlantico, noci con denominazione d’origine, pani artigiani raffinatissimi, mieli e mostarde d’autore, gli straordinari vini di Jerez.

Per il Consorzio del Provolone Valpadana, ormai veterano in terra spagnola, la partecipazione al congresso  rappresenta senza dubbio un’ulteriore opportunitá di visibilitá in uno scenario di importanza stategica, nonché la presenza stabile nei canali privilegiati della ristorazione spagnola ed internazionale.

Un modo nuovo, questo, per esportare l’eccellenza del settore caseario che vanta una produzione tra le più apprezzate al mondo, anche se non ancora pienamente affermate nei vari mercati.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner