Pane Pizza e Dolci: incontri pieni di sapore

30/09/2015

Il prossimo 20 Ottobre - alle ore 18.00 – sarà ospite presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) -  Via Roggia Vignola, 9, Vincenzo Mascio, uno specialista nel settore panificazione e pasticceria che propone, da anni, idee innovative sia all’industria di marca che agli artigiani ed alle insegne della distribuzione.
L’incontro avrà come titolo: Pane, pizza e dolci: incontri pieni di sapore.
 
Vincenzo Mascio, protagonista dell’ ”Arte Bianca”, illustrerà agli ospiti come poter utilizzare in cucina il Provolone Valpadana DOP, il Taleggio DOP e il Salva Cremasco DOP, con un ingrediente comune: la farina!
 
“L’arte bianca è una delle attività più antiche dell’uomo, giunta fino a noi evolvendosi nel rispetto di una lunga tradizione fatta di bontà, fragranza e buon gusto. Ancora oggi, c’è un solo metodo per essere protagonisti di quest’arte: metterci passione, impegno, attenzione al dettaglio e voglia di migliorarsi continuamente.
Naturalmente la necessità di evolversi e di stare al passo con i tempi ha portato a scoprire nuove tecniche che coniugano le ricette artigianali con i metodi più moderni ed innovativi. Ed è proprio per questo che ho messo il mio bagaglio d’esperienza al servizio di coloro che, professionisti e non, desiderano cimentarsi con quest’arte.” – ha dichiarato Vincenzo Mascio.
 
“Il Pane e la Pizza sono, in Italia, tra i prodotti più consumati. L’abbinamento con le nostre tre DOP non può che farne esaltare i sapori e le caratteristiche. E’ sempre molto difficile immaginare l’utilizzo dei formaggi nei dolci, ma sono sicuro che Vincenzo Mascio riuscirà a preparare qualcosa di incredibile, ma anche facilmente replicabile a casa, svelando qualche suo piccolo segreto a tutti i nostri ospiti.” – ha dichiarato il Presidente Bonaventi Gianluigi.
 
 
La partecipazione all'evento ha un costo di 10 euro.
 
Disponibile su richiesta a press@altiformaggi.com copertura stampa, foto e video.

Foto in diretta sulla pagina Facebook di Alti Formaggi.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share

eventi correlati

Pane Pizza e Dolci con Vincenzo Mascio
Pane Pizza e Dolci con Vincenzo Mascio

La Casa di Alti Formaggi vi invita a prendere nota di questo appuntamento: Pane Pizza e Dolci con Vincenzo Mascio il 20 ottobre alle ore 18,00

Omeganet - Internet Partner