Provolone Valpadana e Taleggio: spot su LA7

05/08/2009

Da oggi per Provolone Valpadana e dal 12 agosto per Taleggio, campagna pubblicitaria sulla rete televisiva La7. Un totale di 64 passaggi per il Taleggio ed oltre 120 per Provolone Valpadana.

Il claim Taleggio DOP. Una forma d'amore esprime e sintetizza il senso alla base della campagna di comunicazione pubblicitaria del Consorzio Tutela Taleggio, volto alla tutela della qualità del marchio DOP e attivo nella valorizzazione del prodotto.Il concept alla base dello spot è che il Taleggio è talmente buono da diventare un pensiero fisso, un'ossessione. La trama raccontata è quella di una giovane moglie che decide di organizzare una serata diversa in compagnia di suo marito e lo stuzzica con pietanze diverse. Ad ogni assaggio tuttavia, l’unica esclamazione del marito è: “Taleggio!” Lei,  spazientita lo bacia e lui esclama ancora: “Taleggio!”.

Lo spot del Consorzio Tutela Provolone Valpadana invece, é pensato per porre l'attenzione dei consumatori sulla differenza tra il vero Provolone Valpadana a Denominazione di Origine Protetta e i prodotti caseari che, pur assomigliando all'originale, non posseggono le stesse caratteristiche qualitative e nutrizionali. Un tema, questo, legato non solo ad una questione di gusto, ma anche alla sicurezza e a alla certificazione dei processi produttivi, che il Provolone Valpadana DOP, a differenza degli altri prodotti,  garantisce.“Diffidate dei soliti provoloni” recita il claim della spot che si svolge all'interno di una stazione di polizia. Un testimone deve riconoscere il Provolone Valpadana tra una serie di sospetti, messi in fila dietro al classico vetro. Tra i diversi provoloni, tutti dotati di divertenti caratteristiche umane, solo uno è quello autentico: il Provolone Valpadana DOP. 
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner