Rassegna Stampa Aprile 2015

01/04/2015

"Bergamo capitale delle DOP casearie - Una opportunità da valorizzare"
Questo il tema dell'incontro in programma lunedì 13 aprile 2015 alle 17.00 alla Domus Bergamo, sede del Fuori EXPO che ospita le eccellenze del territorio, in piazza Dante a Bergamo.
Scarica file
Bergamo capitale delle DOP casearie - Una opportunità da valorizzare
L'appuntamento rientra nel programma degli incontri dedicati a "Il sistema delle eccellenze lombarde" organizzato dall'assessorato all'Agricoltura della Regione Lombardia guidato da Gianni Fava.
Scarica file
A Casa Alti Formaggi i formaggi D.O.P. incontrano la cucina fusion
Il terzo e ultimo appuntamento organizzato in collaborazione con l’Unione Italiana Ristoratori (U.I.R.) per promuovere l’utilizzo dei formaggi D.O.P. in cucina (Provolone Valpadana, Taleggio e Salva Cremasco).
Scarica file
"Bergamo capitale delle DOP casearie - Una opportunità da valorizzare"
Questo il tema dell'incontro in programma lunedì 13 aprile 2015 alle 17.00 alla Domus Bergamo, sede del Fuori EXPO che ospita le eccellenze del territorio, in piazza Dante a Bergamo.
Scarica file
Alla Casa Alti Formaggi il cibo 2.0
Il prossimo 28 Aprile 2015 - alle ore 18.00 presso La Casa di Alti Formaggi Elena Cadel, esperta del settore, ci parlerà di comunicazione alimentare sul web e le relative implicazioni nella popolazione.
Scarica file
L'agenda della prossima settimana
Milano - Questi gli appuntamenti economici, finanziari e politici più rilevanti della prossima settimana
Scarica file
Alla casa di Alti formaggi il fuori EXPO in caseificio
Il prossimo 14 e 15 Maggio 2015 si terrà, presso La Casa di Alti Formaggi e presso il Caseificio sperimentale di CRA-FLC il primo di quattro appuntamenti che si articolano in 2 giornate ciascuno, di formazione/informazione per non specialisti, diretto ad acquisire una maggior conoscenza dei formaggi DOP.
Scarica file
Alti Formaggi a Bergamo capitale delle DOP casearie
lunedì 13 aprile 2015 alle 17.00 alla Domus Bergamo, sede del Fuori EXPO ospita le eccellenze del territorio, in piazza Dante a Bergamo
Scarica file
Bergamo capitale delle dop
Sala eventi della Domus, tappa lombarda per la rassegna degli incontri sul territorio in vista di Expo 2015 a cura della Dg Agricoltura di Regione Lombardia con il seminario dal titolo "Bergamo capitale delle dop, una opportunità da valorizzare".
Scarica file
Bergamo capitale delle DOP casearie - Una opportunità da valorizzare
Questo il tema dell'incontro in programma lunedì 13 aprile 2015 alle 17.00 alla Domus Bergamo, sede del Fuori EXPO che ospita le eccellenze del territorio, in piazza Dante a Bergamo.
Scarica file
Bergamo: le Dop le abbiamo, adesso valorizziamole
L’appuntamento rientra nel programma degli incontri dedicati a "Il sistema delle eccellenze lombarde" organizzato dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Lombardia guidato da Gianni Fava.
Scarica file
Alla Domus Bergamo
Continuano a ritmo serrato le iniziative ospitate in piazza Dante nella struttura denominata Domus Bergamo, fulcro aggregativo delle varie manifestazioni.
Scarica file
Cibo 2.0
Elena Cadel, esperta del settore, parlerà di comunicazione alimentare sul web e le relative implicazioni nella popolazione.
Scarica file
Primato Dop nei formaggi ma per l'Expo ci vuole unità
I formaggi bergamaschi e in particolare quelli Dop, che sono ben 9 in provincia e rappresentano il record italiano, si apprestano a diventare per Bergamo una delle carte più importanti da giocare in occasione Expo.
Scarica file
Vini Valcalepio e formaggi in scena alla Domus Bergamo
Lunedì 13 aprile, ore 17, è in programma un convegno organizzato da Alti Formaggi. Aprirà di fatto la grande stagione casearia orobica, che da maggio a ottobre metterà in luce prodotti, produttori, fasi di lavorazione, laboratori, un settore che muove in provincia un giro d’affari di oltre 800 milioni di euro.
Scarica file
Formaggi, più unità per Expo - 67 milioni per l'alimentare
Sta per venire pubblicato un bando della Regione Lombardia che stanzia 67 milioni di euro, da spendere da qui al 2020, per la promozione dei prodotti territoriali, in particolare legati all'agroalimentare.
Scarica file
Il fuori Expo in caseificio
Il prossimo 14 e 15 maggio si terrà alla Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito in via Roggia Vignola 9, e al caseificio sperimentale di Cra-Flc il primo di quattro appuntamenti che si articolano in due giornate ciascuno, di formazione/informazione per non specialisti, diretto ad acquisire una maggior conoscenza dei formaggi Dop
Scarica file
Agroalimentare: Bergamo, a casa alti formaggi corsi per non esperti
I segreti dei formaggi svelati ai non esperti. Il 14 e 15 Maggio si terra', alla Casa di Alti Formaggi, a Treviglio (BG) e al Caseificio sperimentale di CRA-FLC - il primo di quattro appuntamenti di 2 giornate ciascuno, di formazione/informazione per non specialisti, diretto ad acquisire una maggior conoscenza dei formaggi DOP
Scarica file
Bergamo capitale delle dop
Sala eventi della Domus, tappa lombarda per la rassegna degli incontri sul territorio in vista di Expo 2015 a cura della Dg Agricoltura di Regione Lombardia con il seminario dal titolo "Bergamo capitale delle dop, una opportunità da valorizzare".
Scarica file
Treviglio, i formaggi Dop
Alla "La Casa di Alti Formaggi", incontro organizzato in collaborazione con l’Unione italiana ristoratori, per promuovere l’utilizzo dei formaggi Dop in cucina
Scarica file
Cibo 2.0
Elena Cadel, esperta del settore, ci parlerà di comunicazione alimentare sul web e le relative implicazioni nella popolazione.
Scarica file
Fava: “Bisogna portare i formaggi nelle piazze”
L'assessore regionale a Bergamo: "Decisivo spingere i prodotti per migliorare la reputazione del territorio"
Scarica file
Formaggi, Bergamo studia da capitale
Oggi alle 17 alla Domus Bergamo in piazza Dante, l'incontro "Bergamo capitale delle Dop casearie – Una opportunità da valorizzare"
Scarica file
Alti Formaggi presenta "I menù di Expo": i formaggi della tradizione in vetrina nei migliori ristoranti milanesi
In occasione di Expo 2015 i ristoranti aderenti all’ Unione Italiana Ristoratori di Milano e provincia diventano gli ambasciatori del gusto dei formaggi della tradizione lombarda.
Scarica file
Alti Formaggi presenta "I menù di Expo": i formaggi della tradizione in vetrina nei migliori ristoranti milanesi
In occasione di Expo 2015 i ristoranti aderenti all’ Unione Italiana Ristoratori di Milano e provincia diventano gli ambasciatori del gusto dei formaggi della tradizione lombarda.
Scarica file
In vetrina i formaggi della tradizione
In occasione di Expo 2015 i ristoranti aderenti all’ Unione Italiana Ristoratori di Milano e provincia diventano gli ambasciatori del gusto dei formaggi della tradizione lombarda.
Scarica file
I menù di Expo 2015
Nei mesi di maggio - giugno e settembre - ottobre Taleggio DOP, Provolone Valpadana DOP e Salva Cremasco DOP protagonisti di menù speciali presso i ristoranti milanesi dell’Unione Italiana Ristoratori
Scarica file
Alti Formaggi e Unione Italiana Ristoratori. Insieme per Expo 2015
Alti Formaggi, l’associazione che riunisce alcuni Consorzi di importanti formaggi lombardi, e l’Unione Italiana Ristoratori si sono uniti in matrimonio in occasione di Expo 2015.
Scarica file
Alti Formaggi presenta "I menù di Expo": i formaggi della tradizione in vetrina nei migliori ristoranti milanesi
L’iniziativa promossa da Alti Formaggi in collaborazione con l’Unione Italiana Ristoratori (UIR) e Saporie.com è stata presentata a Treviglio da Gianluigi Bonaventi, Presidente di Alti Formaggi, e da Savino Vurchio, Direttore della UIR
Scarica file
Bergamo difende i formaggi dop
Bergamo è il territorio europeo con il maggior numeri di formaggi Dop: 9 su 50 totali.
Scarica file
I Formaggi D.O.P. interpretati, in chiave "cucina fusion", dallo chef Fabrizio Albini
Appuntamento in collaborazione con l' Unione Italiana Ristoratori (U.I.R.)
Scarica file
Bergamo capitale delle Dop casearie, incontro su come valorizzare e comunicare nove formaggi
Questo il tema dell'incontro in programma oggi, 13 aprile, alle 17 alla Domus Bergamo, sede del Fuori EXPO che ospita le eccellenze del territorio, in piazza Dante a Bergamo.
Scarica file
L'agenda della prossima settimana
Milano - Questi gli appuntamenti economici, finanziari e politici più rilevanti della prossima settimana
Scarica file
Bergamo capitale delle DOP casearie
Questo il tema dell'incontro in programma lunedì 13 aprile 2015 alle 17.00 alla Domus Bergamo, sede del Fuori EXPO che ospita le eccellenze del territorio, in piazza Dante a Bergamo. Seguirà un ricco buffet di formaggi DOP.
Scarica file
I formaggi DOP nella cucina fusion
Terzo ed ultimo appuntamento organizzato in collaborazione con l’Unione Italiana Ristoratori (U.I.R.) per promuovere l’utilizzo dei formaggi D.O.P. in cucina (Provolone Valpadana, Taleggio e Salva Cremasco).
Scarica file
Lunedì fava a "bergamo capitale delle dop"
L'assessore regionale all'Agricoltura Gianni Fava parteciperà lunedì 13 aprile all'incontro "Bergamo capitale delle Dop, una opportunità da valorizzare", organizzato dalla Direzione generale Agricoltura nell'ambito de "Il sistema delle eccellenze lombarde".
Scarica file
Alti formaggi: il fuori EXPO in caseificio
Il prossimo 14 e 15 Maggio 2015 si terrà, presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) Via Roggia Vignola, 9 e presso il Caseificio sperimentale di CRA-FLC il primo di quattro appuntamenti che si articolano in 2 giornate ciascuno
Scarica file
Treviglio. "Cibo 2.0" con Elena Cadel, esperta di comunicazione alimentare sul web Martedì 28
Presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) Via Roggia Vignola, 9 per Elena Cadel, esperta del settore, che ci parlerà di comunicazione alimentare sul web e le relative implicazioni nella popolazione.
Scarica file
Treviglio. I formaggi D.O.P. interpretati nella "cucina fusion", dallo chef Fabrizio Albini Martedì 14 aprile
Il terzo ed ultimo appuntamento organizzato in collaborazione con l’Unione Italiana Ristoratori (U.I.R.) per promuovere l’utilizzo dei formaggi D.O.P. in cucina (Provolone Valpadana, Taleggio e Salva Cremasco).
Scarica file
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner