Rassegna Stampa Maggio 2015

01/05/2015

Crema. Da maggio ad ottobre teatro e cultura con il progetto Anatra. Laboratori, spettacoli ed eventi per tutte le età
Un’anatra, da sola o forse in gruppo, passeggerà per le vie di Crema. È ancora mistero sul come, dove e quando; di certo invece è che il progetto Anatra, quella con l’iniziale maiuscola, in città farà molto starnazzare
Scarica file
Arte e cultura s'incontrano con «Anatra»
Arte e cultura alla portata di tutti, a tutte le età. E' questo l'obiettivo che hanno in mente gli organizzatori del progetto «Anatra» a Crema, vincitore del bando Under 35 di Fondazione Cariplo.
Scarica file
Un' Anatra da 60mila euro per fare crescere la cultura
Più che una gallina, un'anatra dalle uova d'oro (60mila euro d'investimento nella cultura locale), quella in arrivo a Crema, grazie alla compagnia ed associazione teatrale Bottega Rosenguild, marchio cremasco d'esportazione.
Scarica file
Il progetto anatra
Dal prossimo 11 Maggio fino al 31 Ottobre 2015 Alti Formaggi sarà promotore del progetto Anatra, che vedrà, il 9 Giugno 2015 alle ore 18.00 presso la Casa di Alti Formaggi, la Bottega Rosenguild rappresentare la degustazione di Taleggio, Provolone Valpadana e Salva Cremasco, in un modo originale ed animato.
Scarica file
Alla Casa di Alti Formaggi il progetto Anatra
Dall' 11 Maggio al 31 Ottobre 2015 Alti Formaggi sarà promotore del progetto Anatra, che vedrà, il 9 Giugno 2015 la Bottega Rosenguild rappresentare la degustazione di Taleggio, Provolone Valpadana e Salva Cremasco.
Scarica file
Il Cra-flc a TG2 Eat parade per l’iniziativa Field-Alti Formaggi nel contesto dei fuori Expo Cra, 8 maggio 2015 ore 13,30
Venerdì 8 maggio alle ore 13,30 su TG2 Eat Parade e, in seguito, sul sito www.tg2.rai.it nella sezione rubriche/eatparade, sarà trasmesso un servizio televisivo sull’iniziativa Field-Alti Formaggi nel contesto dei fuori Expo Cra.
Scarica file
Alti Formaggi: il Fuori Expo in caseificio
Il prossimo 14 e 15 Maggio 2015 si terrà, presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) il primo di quattro appuntamenti che si articolano in 2 giornate ciascuno, di formazione/informazione per non specialisti, diretto ad acquisire una maggior conoscenza dei formaggi DOP dell’Associazione: Taleggio, Provolone Valpadana e Salva Cremasco.
Scarica file
Alti Formaggi: il fuori Expo in caseificio il salva cremasco D.O.P.
Il prossimo 15 Giugno 2015 si terrà, presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) il secondo di quattro appuntamenti, che si articolano in 2 giornate ciascuno, di formazione/informazione per non specialisti, diretto ad acquisire una maggior conoscenza dei formaggi D.O.P. dell’Associazione Taleggio, Provolone Valpadana e Salva Cremasco.
Scarica file
A lezione per conoscere i formaggi
Prende il via una serie di incontri di formazione-informazione per non specialisti dedicati ai prodotti lattiero-caseari D.O.P.
Scarica file
Alti Formaggi: il Fuori Expo in caseificio
Il prossimo 14 e 15 Maggio 2015 si terrà, presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) il primo di quattro appuntamenti che si articolano in 2 giornate ciascuno, di formazione/informazione per non specialisti, diretto ad acquisire una maggior conoscenza dei formaggi DOP dell’Associazione: Taleggio, Provolone Valpadana e Salva Cremasco.
Scarica file
Alti Formaggi: il fuori Expo in caseificio
Il prossimo 14 e 15 maggio 2015 si terrà presso La Casa di Alti Formaggi di Treviglio (BG) in Via Roggia Vignola 9 e presso il Caseificio sperimentale di Cra-Flc, il primo di quattro appuntamenti di formazione/informazione per non specialisti.
Scarica file
"Field" - Iniziativa dimostrativa di produzione industriale di Taleggio, Salva Cremasco, e Provolone
I formaggi lombardi sono il risultato di una tecnologia industriale di trasformazione del latte che è frutto di secoli d’esperienza e che viene costantemente aggiornata allo scopo di garantire ai consumatori un prodotto di qualità elevata e costante.
Scarica file
Con Alti Formaggi il “fuori Expo” è in caseificio
Alti Formaggi apre le porte al pubblico dei non professionisti, per una serie di interessanti appuntamenti dedicati all’ approfondimento e alla conoscenza dei formaggi dell’Associazione: il Taleggio DOP, il Salva Cremasco DOP e il Provolone Valpadana DOP.
Scarica file
Il fuori Expo in caseificio: il Salva Cremasco D.O.P
Il prossimo 15 Giugno 2015 si terrà, presso La Casa di Alti Formaggi il secondo di quattro appuntamenti di formazione/informazione per non specialisti, diretto ad acquisire una maggior conoscenza dei formaggi D.O.P.
Scarica file
Fuori Expo in Caseificio 14 e 15 Maggio Treviglio e Lodi
Il prossimo 14 e 15 Maggio 2015 si terrà il primo di quattro appuntamenti che si articolano in 2 giornate ciascuno, di formazione/informazione per non specialisti, diretto ad acquisire una maggior conoscenza dei formaggi DOP dell’Associazione: Taleggio, Provolone Valpadana e Salva Cremasco.
Scarica file
Field Alti Formaggi Caseificazione dimostrativa Taleggio D.O.P.
Evento in collaborazione con il consiglio per la ricerca in agricoltura (CRA)
Scarica file
Treviglio. Aperitivi e finger food con provolone, taleggio e salva cremasco
Martedì 26 Maggio 2015 - alle ore 18.00 – presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) - Via Roggia Vignola, 9, aperitivi e finger food si uniscono per creare gustose emozioni con le nostre D.O.P.: Provolone Valpadana, Taleggio e Salva Cremasco.
Scarica file
Casa alti formaggi, l'arte dell'aperitivo con i tre D.O.P. Taleggio, Provolone e Salva
Aperitivi, finger food e i tre D.O.P. della Casa di Alti formaggi. Il prossimo 26 Maggio, alle 18, alla Casa di Alti Formaggi, a Treviglio (BG) - Via Roggia Vignola, 9, aperitivi e finger food si uniscono per creare gustose emozioni con le nostre DOP: Provolone Valpadana, Taleggio e Salva Cremasco.
Scarica file
Aperitivando con Alti Formaggi
Il prossimo 26 Maggio 2015 - alle ore 18.00 – presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) - Via Roggia Vignola, 9, aperitivi e finger food si uniscono per creare gustose emozioni con le nostre D.O.P.: Provolone Valpadana, Taleggio e Salva Cremasco.
Scarica file
Aperitivando con Alti Formaggi
Aperitivi e Finger food si uniscono per creare gustose emozioni con i nostri prodotti DOP: Provolone Va lpadana, Taleggio e Sa lva Cremasco
Scarica file
Aperitivando con Alti Formaggi 26 Maggio Treviglio
Aperitivi e Finger food si uniscono per creare gustose emozioni con i nostri formaggi D.O.P.: Provolone Valpadana, Taleggio e Salva Cremasco.
Scarica file
I nuovi prodotti Sabina D.O.P.
Il 12 maggio, presso La Casa di Alti Formaggi, a Treviglio in provincia di Bergamo, è in calendario un evento per conoscere i nuovi prodotti realizzati con Olio Extra Vergine Sabina D.O.P.
Scarica file
Il consorzio Sabina D.O.P. presenta i suoi nuovi prodotti 
Il prossimo 12 Maggio 2015 - alle ore 18,00 - si terrà, presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) - Via Roggia Vignola, 9 – un appuntamento per promuovere i nuovi prodotti realizzati con Olio Extra Vergine Sabina  D.O.P.
Scarica file
Alti Formaggi: I menù di Expo 2015
In occasione di Expo 2015 i ristoranti aderenti all’Unione Italiana Ristoratori di Milano e provincia diventano gli ambasciatori del gusto dei formaggi della tradizione lombarda.
Scarica file
I menù di Expo 2015 per Alti Formaggi
Lunedì 27 aprile scorso, si è svolta a Treviglio una conferenza stampa durante la quale Gianluigi Bonaventi, Presidente di Alti Formaggi e la UIR hanno presentato “I menù di Expo 2015″ organizzato anche con la collaborazione di Saporie.com.
Scarica file
Alti Formaggi: la casa di chi ama il formaggio
C’è un luogo in Italia dove tutto l’anno si respira la magia dell’arte casearia: è la Casa degli Alti Formaggi, a Treviglio (Bergamo), vero tempio dei buongustai, dove da oltre due anni, ogni settimana decine di appassionati possono assistere gratuitamente alla presentazione dei prodotti.
Scarica file
I fuori Expo che accendono Milano
Che si chiamino Expo in Città o Fuori Expo, tutte le sere e nel fine settimana Milano si prepara per uscite cultural gourmet gustando in anticipo l’estate.
Scarica file
Alti Formaggi UIR
In occasione di Expo Milano 2015, i ristoranti dell'Unione Italiana Ristoratori, nei mesi di maggio e giugno, promuovono i prodotti dell'Associazione Alti Formaggi.
Scarica file
Alti Formaggi presenta... i menù di Expo 2015
In occasione di Expo 2015, i ristoranti dell'Unione Italiana Ristoratori, nei mesi di maggio e giugno, promuovono i prodotti dell'Associazione Alti Formaggi: Taleggio D.O.P., Provolone Valpadana D.O.P. e Salva Cremasco D.O.P.
Scarica file
I menù di Expo 2015 per Alti Formaggi
Lunedì 27 aprile scorso, si è svolta a Treviglio una conferenza stampa durante la quale Gianluigi Bonaventi, Presidente di Alti Formaggi e la UIR hanno presentato “I menù di Expo 2015″ organizzato anche con la collaborazione di Saporie.com
Scarica file
Alti formaggi e “I menù di Expo 2015”
Alti Formaggi ha deciso di "espandersi" anche Fuori Expo e pertanto, in collaborazione con i ristoranti aderenti all'Unione Italiana Ristoratori di Milano, vuole far conoscere le DOP lombarde a chi passerà da Milano in questo periodo, quei 20 milioni di visitatori previsti.
Scarica file
Alti Formaggi e Unione Italiana Ristoratori presentano i menu' di Expo 2015
In occasione di Expo 2015 i ristoranti aderenti all'Unione Italiana Ristoratori di Milano e provincia diventano gli ambasciatori del gusto dei formaggi della tradizione lombarda e proporranno menù veramente speciali mettendo in risalto il legame che c'è tra il territorio e i suoi prodotti.
Scarica file
Alti Formaggi Presenta “I Menù Di Expo 2015”
In occasione di Expo 2015 i ristoranti aderenti all’Unione Italiana Ristoratori di Milano e provincia diventano gli ambasciatori del gusto dei formaggi  della tradizione lombarda.
Scarica file
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner