Rassegna stampa Marzo 2014

01/03/2014

Pane per i denti dei buongustai: cene ed eventi organizzati da ristoratori e associazioni di settore

La sezione di Bergamo dell'Onav - Organizzazione Assaggiatori Vino organizza un incontro-degustazione dedicato ai grandi vini rossi passiti, dal Moscato di Scanzo al Sagrantino (e altri otto). Appuntamento alle 21 al Ristorante San Martino di Treviglio.
Scarica file

Compagnia del Luppolo, un birraio il nuovo presidente

Andrea Semilia, 30 anni, diDalmine, birraio, è il nuovo presidente della Compagnia del Luppolo, associazione che riunisce circa un centinaio di appassionati bergamaschi che soffrono di birromania. Tra gli associati anche alcuni produttori di birra artigianale. Semilia sostituisce alla presidenza dell’associazione Giovanni Marconi, 50 anni, di Zogno, che ora ricopre la carica di tesoriere.
Scarica file

Treviglio, il Salame Cremona

Ore 18, alla Casa di Alti Formaggi, Achille Mazzini, enogastronomo divulgatore, parla della tradizione dei salumifici cremonesi, con degustazione guidata di diverse stagionature di prodotto, con curiosi abbinamenti.
Scarica file

Treviglio, il Taleggio in cucina

Alle ore 18, presso La Casa di Alti Formaggi, incontro sul tema "il Taleggio un talento in cucina" con Monica Bianchessi di Alice Tv.
Scarica file

Slow Economy - Il prossimo 25 Marzo alle ore 18.00, presso La Casa...

Il 25 Marzo alle ore 18.00, presso La Casa di Alti Formaggi, spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) si terrà il primo di 3 appuntamenti con “I Protagonisti” del mondo lattiero caseario. Si comincia con uno dei formaggi italiani più noti ed il titolo sarà: Il Taleggio DOP, un talento in cucina.
Scarica file

Il Provolone Valpadana DOP, l'originale si distingue dal generico

Sapori del sud e terre del nord. Così si sintetizza la storia del Provolone Valpadana, che vi sarà raccontata da un produttore, in collaborazione con il Consorzio Tutela Provolone Valpadana.
Scarica file

Stradiotti confermato presidente del Consorzio Provolone Valpadana

Squadra che vince non si cambia: il Consorzio Tutela Provolone Valpadana sceglie la strada della continuità e riconferma presidente Libero Stradiotti, della Latteria Ca’ De’ Stefani, che resterà quindi in carica fino al 2016. Rieletto anche il vice-presidente, Alberto Auricchio, della Gennaro Auricchio.
Scarica file
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner