Taleggio DOP: un formaggio vincente

19/05/2011

Taleggio DOP: un formaggio vincente
In occasione dei “Formaggi & Consumi Awards 2011”, fra le molte nomination in lizza il Consorzio Tutela Taleggio vince come “Miglior Campagna New Media”. Un riconoscimento che premia la scelta comunicativa del Consorzio, che con i Taleggiatori si fa promotore di un nuovo linguaggio e di un nuovo modo di fare apprezzare l’eccellenza dei prodotti tipici e le scelte alimentari consapevoli.

Il Consorzio Tutela Taleggio vince come “Miglior Campagna New Media” ai “Formaggi & Consumi Awards 2011”. Il premio, conferito al Consorzio in occasione del Fuori Salone Tuttofood presso il Circolo della Stampa di Milano, è un successo che va ad aggiungersi ai risultati ottenuti dalla campagna di promozione condotta dai  Taleggiatori, che attraverso il sito a loro dedicato, italeggiatori.it, hanno organizzato negli ultimi due anni incursioni per le vie di Milano, coordinato azioni di guerrilla marketing, invitato gli utenti del web ad iscriversi per presenziare gratuitamente ad eventi musicali di gran successo, a partecipare a concorsi che premiano estro e creatività, ad iscriversi per ricevere gli strumenti informativi del Consorzio, sempre secondo uno stile originale e anticonformista.

Nella top ten delle attività realizzate fino ad oggi il recente ingresso fra le fila dei Taleggiatori degli Elio e le Storie Tese, già on line con le prime due video-ricette preparate in esclusiva per il Consorzio in cui la band milanese interpreta il formaggio DOP con creatività, irriverenza e anticonformismo.

“Siamo particolarmente orgogliosi di ricevere questo Award – afferma Vittorio Emanuele Pisani, Direttore del Consorzio Tutela Taleggio – perché premia la scelta del Consorzio di puntare proprio sui New Medias come mezzo per mantenersi in linea con le tendenze più attuali e con le modalità di comunicazione più giovani e alternative. Una strategia che coniuga con successo tutela della tradizione del prodotto e innovazione degli strumenti scelti per questo scopo”.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner