Elio e Le Storie Tese, il Taleggio DOP è tutta musica per il palato

19/05/2011

Nuovo appuntamento sul sito www.italeggiatori.it con Elio e le Storie Tese e le loro interpretazioni artistiche sul formaggio Taleggio DOP attraverso video-ricette estemporanee. Il Consorzio Tutela Taleggio continua a parlare ad un pubblico giovane sul web attraverso la creatività e l’irriverenza della band milanese che diventa sempre più punto di riferimento gastronomico, oltre che musicale.

Il Taleggio DOP è felicità e allegria per i palati e gli Elio e Le Storie Tese, esperti di musica e ormai anche di Taleggio,  sono riusciti a fondere l’arte musicale a quella gastronomica, in una nuova video-ricetta online sul sito www.italeggiatori.it.

Il Ta-Leggìo è l’opera seconda degli artisti milanesi divenuti Taleggiatori “ad honorem”: il formaggio diventa musica attraverso note di Taleggio su uno spartito musicale a forma di leggìo e l’esecuzione si completa e si trasforma in melodia quando le note di Taleggio DOP diventano bocconi prelibati  in bocca ai componenti della band.

Elio e le Storie Tese saranno Taleggiatori attivi per tutto l’arco dell’anno e costantemente forniranno le loro video-ricette sul sito www.italeggiatori.it, interpretando il formaggio DOP attraverso la loro creatività, irriverenza e anticonformismo. Contemporaneamente alle uscite sul sito ufficiale le attività e le interpretazioni della band milanese saranno riprese dalla pagina di Facebook, che ad oggi conta già più di 9.300 fan, e da Youtube dove è stata creata un’area dedicata con tutti i video degli ultimi tre anni dei Taleggiatori.

“Elio e le Storie Tese sono la punta di diamante delle nostre iniziative online nel 2011 - afferma Vittorio Emanuele Pisani, Direttore del Consorzio Tutela Taleggio. Attraverso i loro video virali. il sito italeggiatori.it e i social media intendiamo raggiungere i giovani estimatori del nostro formaggio, parlando la loro lingua e utilizzando i loro mezzi di comunicazione, mantenendo pur sempre un unico comune denominatore: il gusto per i prodotti telentuosi, genuini e di qualità come il Taleggio DOP ”. 
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner