Taleggio: premio ai giovani consumatori e omaggio alla creativita

31/05/2010

Taleggio: premio ai giovani consumatori e omaggio alla creativita
Buoni acquisto da 1.000 euro ciascuno ai primi quattro vincitori di “più taleggi più vinci”, un’iniziativa promossa dal Consorzio Tutela Taleggio rivolta ai giovani consumatori che ha visto l’invasione da parte dei taleggiatori di università, luoghi trendy, blog e social network. Questa prima parte della campagna di comunicazione alternativa,  conclusa in questi giorni con l’assegnazione dei premi ai migliori quattro scatti originali, ha consolidato ancora una volta la strategia del Consorzio: avvicinare sempre più le nuove leve al prodotto esaltandone le qualità uniche e stimolandone il consumo con creatività che, mai come questa volta, paga.

Quattromila affissioni nei punti nevralgici maggiormente frequentati dal target di riferimento, ottomila nuovi fan su Facebook di cui la stragrande maggioranza tra i 18 e i 34 anni, oltre cento commenti in bacheca, più di tremila visite al sito, venti fotografie creative caricate e quattro vincitori di buoni acquisto da mille euro: questi i numeri dell’iniziativa “più taleggi più vinci”.

L’iscrizione gratuita al concorso, voluta dal Consorzio Tutela Taleggio,  è stata consentita esclusivamente attraverso le modalità on-line descritte sul sito e l’invio delle immagini è avvenuta direttamente attraverso la pagina dei fan del Social Network Facebook.

Gli scatti dovevano avere come tema il consumo di Taleggio, un formaggio giovane e al passo con i tempi,  in modo creativo e la giuria ha voluto premiare i quattro più divertenti e originali che hanno mostrato un reale coinvolgimento della persona e una forte interazione con il prodotto. Incuriosire i giovani utilizzando i loro strumenti di comunicazione, i loro luoghi di incontro e interessarli al consumo consapevole di uno dei prodotti di eccellenza del territorio era il fine di questa iniziativa e lo scopo sembra essere stato raggiunto appieno.

“Questa iniziativa, dopo la conclusione della prima parte in maggio, riprende nel mese di giugno in cui saranno ancora quattro i premi in buoni acquisto in palio per i taleggiatori più creativi, originali e golosi – afferma Vittorio Emanuele Pisani, Direttore del Consorzio di Tutela Taleggio – perciò aspettiamo nuove iscrizioni e nuove foto: buon divertimento e buon appetito!”. 

Una delle foto dei vincitori, Riccardo Pasciutto.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner