Una città da assaggiare Milano

03/06/2010

L'evento Una Cittá da Assaggiare questo fine settimana a Milano. Degustazioni guidate, momenti di incontro e discussione, laboratori didattici per i piú piccoli ed una mostra fotografica sono a disposizione di tutti coloro che tra sabato e domenica vorranno conoscere da vicino il Provolone Valpadana ed i suoi segreti. Appuntamento all'Idroscalo, Lato tribune Area polifunzionale.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, il progetto “Una città da assaggiare”, proposto dal Consorzio Tutela Provolone Valpadana nelle piazze del nord Italia grazie al contributo del programma “Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali”, arriva a Milano.

Il progetto consiste in percorsi di degustazione di Provolone Valpadana abbinato ad altri prodotti eccellenti per i visitatori che avranno anche l’opportunità di accedere ad un’area multimediale per visionare video, cortometraggi ed installazioni sulla storia del Provolone Valpadana.  Inoltre, in collaborazione con ALDA – Associazione Lombarda per la Didattica in Agricoltura - saranno istituite attività rivolte ai bambini con veri e propri laboratori per imparare l’arte di fare il formaggio e cimentarsi, successivamente, nella preparazione di facili ricette.
Sarà inoltre allestita una mostra dal titolo “Duemila anni di formaggio nella storia - Percorsi tra arte e cibo” con riproduzioni delle più belle immagini di repertorio dedicate al formaggio.
In programma  anche sfide di “Dama” tra tutti i partecipanti sulle grandi scacchiere nell’apposita area.

Il Provolone Valpadana vi aspetta quindi il 5 e 6 giungo all'Idroscalo di Milano, Lato Tribune dell'Area  Polifunzionale.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner