Torna Cantine Aperte: Taleggio, Provolone Valpadana e Quartirolo Lombardo in degustazione

03/06/2009

Domenica 31 maggio, dalle ore 10 alle ore 18, si svolgerà l´ormai tradizionale iniziativa "Cantine Aperte" in diverse cantine lombarde, liguri e del Canton Ticino.

Taleggio e Provolone Valpadana, cui si affianca da quest´anno anche il Quartirolo Lombardo, saranno proposti in degustazione e abbinati a raffinati vini e cibi durante questa manifestazione patrocinata dall´Associazione "Movimento Turismo Vino Lombardo". 

Il Consorzio Tutela Taleggio e il Consorzio Tutela Provolone Valpadana saranno nuovamente presenti a “Cantine Aperte”, proponendo in degustazione i loro due prodotti DOP. Assaggi di Provolone Valpadana e Taleggio saranno offerti ad un pubblico di enonauti che, al piacere del palato, potranno accompagnare raffinati vini scelti direttamente in alcune cantine della Lombardia, Liguria e Canton Ticino. Nella guida dell’Enonauta, scaricabile dal sito internet  www.viaggidivini.it è possibile sapere in quali cantine si svolge l’iniziativa, scoprire indirizzi e consultare mappe per raggiungerle. La manifestazione inizierà alle 10 del mattino per terminare con l’aperitivo delle 18. Ad animare questa riscoperta di gusti e sapori sono previsti momenti d’intrattenimento con spettacoli, visite guidate ai vigneti e alle cantine stesse.

La partecipazione congiunta dei due Consorzi a questa iniziativa, a cui quest'anno si aggiunge quella del Consorzio Tutela Quartirolo Lombardo, è una scelta che rientra in una più ampia strategia di valorizzazione e promozione di questi due formaggi, con l’obiettivo di creare una serie di attività che si snodano in un percorso di eventi pensati ad hoc per coinvolgere un pubblico di consumatori che riconosce nel Provolone Valpadana, nel Taleggio e nel Quartirolo Lombardo tre prodotti di rinomata tradizione casearia nazionale.
I Consorzi non hanno finalità di lucro.
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner