Un risotto al Taleggio per Milano

29/01/2011

Un risotto al Taleggio per Milano
Quindici chef reinterpretano il piatto meneghino per eccellenza, nella seconda edizione di “Un risotto per Milano”, in programma da oggi 29 fino al 31 gennaio 2011. Il Taleggio protagonista al Peck con lo chef Martinotti e il Risotto Bollicine e Taleggio.

Mentre il capoluogo lombardo si prepara a ospitare oltre 60 fra i più rappresentativi cuochi internazionali attesi alla settima edizione del congresso IDENTITA’ GOLOSE (30 gennaio - 1 febbraio), l’Assessore alle Attività Produttive ed Eventi del Comune, Giovanni Terzi, ha invitato gli chef del “salotto di Milano” a preparare per tutti i cittadini un risotto speciale. “Dopo il successo della prima edizione – ha commentato l’assessore Terzi – l’iniziativa torna a Milano per coinvolgere tutti i cittadini nella degustazione di piatti esclusivi. Un’occasione di incontro con i grandi nomi della tavola meneghina, che non dimenticano chi si trova in difficoltà, grazie alla destinazione benefica del progetto.”

La seconda edizione di “Un risotto per Milano“ propone un doppio appuntamento: si comincia in centro sabato 29 gennaio. I risotti d’autore porteranno la firma di Andrea Berton chef del ristorante Trussardi alla Scala, Daniel Canzian chef al ristorante Il Marchesino patron Gualtiero Marchesi, Filippo Gozzoli chef al ristorante The Park dell’hotel Park Hyatt, di Matteo Pisciotta chef del ristorante Luce di Varese, eccezionalmente ospite presso Peck Italian Bar e di Ferdinando Martinotti chef di Peck, il tempio dei golosi che delizierá il pubblico con il Risotto Bollicine e Taleggio.

L’obiettivo è distribuire oltre 3000 risotti. Le porzioni saranno proposte a 8 euro che andranno a favore di Anlaids - Sezione Lombarda Associazione Nazionale per la Lotta contro l'AIDS, che promuove studi e ricerche sull'AIDS oltre a svolgere importanti campagne di prevenzione e di educazione alla salute. Un’occasione per compiere una buona azione ma anche un’opportunità visitare luoghi prestigiosi, simbolo della migliore ristorazione milanese.

La staffetta golosa inizierà al Marchesino (chef Daniel Canzian) dalle 12 alle 15 in piazza della Scala, angolo via Filodrammatici 2 e riprenderà dalle 16.30 in tutti i locali che hanno aderito all’iniziativa:Ponendosi un nuovo ambizioso traguardo, “Un risotto per Milano” supera quest’anno i confini del salotto buono della città per conquistare gli amanti del buon vino che parteciperanno a Winelove l’iniziativa dedicata al vino dall’ottimo rapporto qualità-prezzo in programma al Milano Convention Centre in via Gattamelata 5, dal 29 al 31 gennaio. INFOLINE E PREVEDITA: numero verde 800 825 144Prevendita dal 25 gennaio presso URBAN CENTER MILANO, galleria Vittorio Emanuele II 11/12 dalle 9 alle 18 (il 29 dalle 11 alle 20) 
Condividi su: facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner